Ultime recensioni

sabato 12 settembre 2015

TORNA DA ME - HIGHLANDER di Karen Marie Moning



Nato in un clan di guerrieri dai poteri sovrannaturali, Gavrael McIlioch ha abbandonato il proprio nome e il castello che lo ha visto crescere, determinato a sfuggire al destino oscuro dei suoi antenati. Per proteggere i suoi cari dal clan rivale, vive sotto falsa identità e crede di aver rinnegato per sempre i sentimenti che lo legano alla splendida Jillian St Clair. Tuttavia, nonostante la lontananza, non ha mai smesso di vegliare su di lei, e quando il padre di Jillian gli chiede di accorrere in suo aiuto, lui si precipita al suo fianco, per riprendersi l’unica donna che abbia mai desiderato.
Perché è fuggito da lei? E perché le si riavvicina ora, proprio quando il padre ha organizzato una gara fra cavalieri che aspirano a prenderla in moglie? In preda alla rabbia, Jillian si è ripromessa di non cedere mai al matrimonio. Gavrael è l’uomo che ama, ma è anche colui che l’ha quasi costretta fra le braccia di un altro. Lui ha provato a fingere indifferenza, ma nulla riuscirà a tenerlo lontano dall’unico essere che possa placare il suo animo, nulla, nemmeno le oscure presenze che auspicano la morte di entrambi...


Sarò un inguaribile romantica ma ho amato questo romanzo dalla prima all'ultima parola.

La storia di Grimm che dopo aver visto uccidere la propria madre dal padre, scappa e si nasconde a casa dei St. Clair e ne diventa un elemento fondamentale della famiglia.

Proprio in questa circostanza incontra la piccola Jillian di una bellezza estrema.
I ragazzi crescono e Grimm ritiene di doversi allontanare per non cercare di disonorarla. Lei è giovane e ricca e lui non può offrirle nulla.
Senza contare che Grimm è un guerriero Berseker. La leggenda parla di questi uomini che si trasformano in bestie provocati dal sangue. Narra che solo una compagna risulta essere la sua anima gemella e l'unica in grado di poter calmare l'anima del Berseker.

Non c'è bisogno di dire che Jillian è l'anima gemella di Grimm ma nonostante tutto lui cerca di darla in moglie all'amico Quinn, il quale cerca in tutti i modi di farlo ragionare.

Tra lotte e guerre personali tra Grimm e Jillian i ragazzi non riescono a sottrarsi alla passione e si ritrovano uno nella braccia dell'altro.
Ma nonostante tutto Grimm fugge lasciandola nuovamente. Jillian decide di sposare Quinn. Ma l'anima del Berseker potrà davvero lasciare la sua anima gemella nella mani di un altro uomo?


Grimm e Jillian torneranno al castello di Grimm e in quel frangente tante verità verrranno a galla.
Questo libro insegna che non tutto è come sembra. Non ho altre parole perchè è davvero così splendido, così ricco di morale che bisogna semplicemente leggere per capirne la profondita'.

**Narra la leggenda che il potere del Berseker-forza soprannaturale, audacia, virilità e astuzia- può essere acquistato al prezzo corrente dell'anima di un uomo. Tra le colline coperte di erica delle Higlands, il dio vichingo Odino è appostato nell'ombra per ascoltare l'amaro lamento di uomo, torturato al di là della mortale sopportazione, che invoca il suo aiuto. Narra la leggenda che, se il mortale è degno,l'alito primordiale degli dei soffierà nel suo cuore, rendendolo invincibile. Le donne mormorano che il Berseker sia un amante insuperabile; secondo la leggenda esiste una sola anima gemella per lui. Come il lupo, ama una sola volata e per sempre. Tra le alte vette della Scozia, il Circolo degli Anziani dice che il Berseker, una volata evocato, non può più essere mandato via-e se l'uomo non impara ad accettare gli istinti primitivi della belva dentro di sè, morirà. Narra la leggenda di un uomo del genere...**


Con questo stralcio vi auguro una buona lettura.





Karen Marie Moning è nata in Ohio. Dopo aver esercitato per anni la professione di medico legale, ha deciso di intraprendere la carriera dei suoi sogni: quella di scrittrice. Dopo quattro tentativi non andati a buon fine, il romanzo Highlander. Amori nel tempo è stato pubblicato da Bantam, ed è stato nominato a due RITA Award. La sua fortunata serie sugli Highlander ha scalato le classifiche più prestigiose: New York Times, Usa Today, Publishers Weekly. I suoi romanzi hanno ricevuto diversi riconoscimenti ufficiali e sono stati pubblicati in numerosi Paesi, fra cui Germania, Francia, Inghilterra, Spagna. Romanticismo, suspense e passione, per il primo titolo di una serie che vi farà sognare, scuotendo ogni vostro atomo, dalla prima all’ultima pagina.



Nessun commento:

Posta un commento