Ultime recensioni

giovedì 24 settembre 2015

THE WEDDING di Abigail Barnette


Dopo un anno difficile, il rapporto tra Sophie Scaife e il miliardario Neil Elwood è più frizzante e felice che mai. Il lato dominante di Neil spinge Sophie verso esplorazioni erotiche sempre più audaci e vette di passione mai sperimentate prima. Tuttavia nelle occasioni mondane, Sophie continua a sentirsi a disagio e teme di diventare una delle tante mogli trofeo che affollano l’universo sociale di Neil. Combattuta tra l’amore per lui e il suo desiderio di indipendenza, Sophie sa che dovrà lottare molto per dimostrare alla famiglia e agli amici di Neil quanto vale. E nel farlo, rischia di perdere tutto ciò che per lei fino a oggi è stato importante: la sua migliore amica, il suo passato e forse anche se stessa. La storia rovente e scandalosa tra Sophie e Neil può davvero diventare qualcosa di più?



Terzo volume della serie The Boss che porta il titolo di Wedding.
In realtà di matrimoni c'è ne saranno tre ma non posso proprio svelare quali persone saranno coinvolte. Dopo un anno passato a lottare contro il cancro, Neil decide di rientrare a lavoro con molta calma e dedicarsi a Sophie e alla loro relazione.

So per certo che ad alcuni può sembrare strana questa coppia. Lei 24 anni e lui 48. Sophie con una vita davanti e lui che invece, ha quasi capitolato morendo dopo l'intervento che in realtà gli ha salvato la vita. Lei in cerca di dipendenza lui che non la comprende fino in fondo.
Proprio con questa prospettiva Neil e Sophie si dirigono per passare il Natale a casa della madre della giovane donna. Madre che risulta essere più giovane di Neil stesso.

La madre non la prende proprio bene. Infondo, quale madre lo farebbe? Troppi anni di differenza ma un amore con la A maiuscola. E' un particolare sempre sottolineato in questo romanzo, proprio per comunicare la totale indifferenza di Sophie alla ricchezza dell'uomo.
Peccato che Sophie si sia dimenticata di dire alla madre che il suo fidanzato non è proprio il Giovane che pensa lei. Questo continuo mentire di Sophie e nascondere la realtà disturba molto Neil. Infatti, risulterà essere un problema anche nella loro relazione.

Importante caratterstica è l'amicizia che lega Sophie alla sua amica Holli, da sempre. Un tradimento darà un grosso scosse a questo rapporto.Sapranno superarlo?
Bellissima la relazione fra Sophie con la figlia coetanea di Neil. Dopo varie vicissitudini, finalmente trovano un equilibrio.

Personalmente, essendo dei romanzi auto conclusivi ho notato una certa forzatura nella trama e nelle diverse azioni dei personaggi.
Argomenti trattati nei libri precedenti vengono nuovamente rivisti e approfonditi. Avrei preferito, da lettrice, vedere dei protagonisti un po' più positivi e meno problematici.
La ricerca dell'indipendenza da parte di Sophie diventa quasi un fuggire dall'uomo che dice di amare. Sicuramente è una reazione reale perché immedesimandomi, posso immaginare cosa vuol dire essere vincolati ad una responsabilità così grande come diventare la moglie di un multimilionario che pratica del bondage sulla propria donna. Permettetemi la battuta: che tortura!

A parte gli scherzi è un romanzo non per tutti ma sicuramente piacevole e questo volume è sicuramente molto romantico rispetto a quelli precedenti.




Le nostre recensione dei libri precedenti.
Cliccare sul'immagine !!


È l’alter ego con cui l’autrice Jennifer Trout firma i suoi romanzi erotici. La Newton Compton ha già pubblicato The Boss e The Girl, il primo e il secondo volume della serie, che hanno riscosso un enorme successo in Italia come negli USA. Per maggiori informazioni, visitate il suo sito jennytrout.com.


Nessun commento:

Posta un commento