martedì 12 gennaio 2016

UN ALTRO SECONDO DI TE di Mariam Belattar


Avevo promesso che ce l'avrei fatta. Avevo promesso che nessuno poteva vincermi. Mi ero ripromessa un futuro: niente legami, niente amore. Però è arrivato. Con la sua arroganza mi ha abbattuto, si è messo al centro del mio futuro...del mio cuore.


Phoebe è una giovane diciottenne, che vive solo per se stessa. Parte della sua città natale per andare in un mondo sconosciuto, dove è solo l'ignoto a circondarla. Cerca di non farsi notare, ma è impossibile. Nate la vede. Ed è la fine.


Per il made in Italy firmato Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls oggi vi parlerò di Un altro secondo di te.
Il romanzo racconta della storia di Phoebe, ragazza diciottenne che dopo aver conseguito il diploma raggiunge l'università di Yale lasciandosi alle spalle una vita di sofferenze.
Una vita fatta di abbandoni. Il padre alcolizzato e la madre scappata di casa ne sono la prova lampante.


Quando arriva a Yale conosce subito Try che diventerà la sua migliore amica e Nate, l'uomo dei sogni ma anch'esso problematico.
Entrambi hanno paura d'amare, cercano di rimanere lontano l'uno dall'altro ma senza successo.
Nate prova un grosso senso di colpa per la morte del fratello minore. Si ritiene responsabile e crede di non meritare nulla di buono dalla vita. Neanche Phoebe.


Questi sono i punti salienti intorno ai quali si svolgerà la storia. Non mancheranno i colpi di scena e la tristezza di alcune decisioni di entrambi i protagonisti.

Molto carino, anche se ho trovato l'inizio troppo frettoloso. Avrei preferito che l'autrice si soffermasse di più sulla vita dei ragazzi e che l'attesa del loro congiungimento fosse un po' più agognato. Qualche ripetizione, e a volte scene descritte due volte che tendono a rallentare la lettura e non renderlo particolarmente scorrevole.
L'editing è molto curato anche se sono presenti un paio di refusi. Scritto a pov alterni ho trovato il punto di vista Nate molto profondo. La cover è molto bella e intrigante.
Da vera romantica ho amato l'espressione che Nate ripete in continuazione a Phoebe.

**Dammi ancora un secondo di te**

Semplicemente perfetto.

Un romanzo che sicuramente insegna a non arrendersi alle vicissitudini della vita, perché c'è sempre qualcosa che ci aspetta dietro l'angolo. Esistono giorni positivi e giorni negativi ma l'importante è non arrendersi mai. Esiste sempre il riscatto per ognuno di noi.


**Ti ho amato, ma tu eri di ghiaccio. Affamato del mio cuore, mi hai lasciata senza fiato. Vai se vuoi, ma dopo non ci sarò. I secondi sono scaduti**





Nessun commento:

Posta un commento