Ultime recensioni

martedì 12 gennaio 2016

Appealed by Emma Chase


The New York Times bestselling author of the Tangled books returns with the third romance in the Legal Briefs series, a collection of sexy novels about first crushes, second chances, and the final verdict of the heart.


When Brent Mason looks at Kennedy Randolph, he doesn’t see the awkward, sweet girl who grew up next door. He sees a self-assured, stunning woman…who wants to crush the most intimate—and prized—parts of his anatomy beneath the heels of her Louboutins.



When Kennedy looks at Brent, all she sees is the selfish, Abercrombie & Fitch catalogue–worthy teenager who humiliated her in high school in order to join the popular crowd. A crowd that made those years a living hell for her.



But she’s not a lovesick social outcast anymore—she’s a Washington, DC, prosecutor with a long winning streak. Brent is the opposing attorney in her next case, and Kennedy thinks it’s time to put him through a little hell of his own.



But things aren’t exactly working out the way she planned. Brent has his sights set on Kennedy, and every fiery exchange only makes him want her more—and makes her wonder if he’s as passionate in the bedroom as he is in the courtroom. In the end, they may just find themselves in love…or in contempt of court.


Un'altro libro proveniente dalle sapienti mani di Emma Chase, un altro successo!
Si tratta del terzo, e forse  l'ultimo, capitolo della serie The Legal Briefs. E' la volta di conoscere la storia di Brent, amico e socio degli altri protagonisti di questa serie.


Brent, vive la sua vita in modo leggero e spensierato, è un importante avvocato in quel di Washington DC, non passa notte che trascorra da solo, amici e colleghi sinceri e affettuosi completano la sua quotidianità, davvero non può desiderare di meglio per se stesso. Le sue uniche pecche sono la madre, che spinge perché trovi una compagna degna con cui accasarsi, e il suo psicanalista Waldo, che non fa altro che sottolineare la pochezza della sua esistenza.













Per uno strano caso della vita, ritrova la sua amica di infanzia Kennedy, che non vede da quattordici lunghi anni, ad un party organizzato dalla sua famiglia, la quale però non condivide lo stesso entusiasmo nel rivedere Brent.

L'ha lasciata ragazzina, ma la donna che è diventata oggi fa provare sentimenti inequivocabili all'avvocato...sopratutto in mezzo ai pantaloni. 


Ha un programmino in testa per conquistarla, il più delle volte basta un sorriso per far cadere le donne ai suoi piedi, ma tutto si fa complicato quando la ritrova nuovamente nella sua aula di tribunale durante il processo che sta presenziando come parte dell'accusa.

Risentimenti, tensione sessuale, equivoci mai chiariti e ancora tensione sessuale, provocheranno nel nostro playboy incallito un cambiamento radicale, ma saprà Kennedy perdonarlo e andare avanti ?

Brent è il primogenito di una famiglia altolocata, vive da solo in una grande casa con maggiordomo annesso. Ha una protesi alla gamba sinistra, amputata in parte quando era un ragazzino. Non si è mai abbandonato allo sconforto, anzi ha saputo trovare un modo tutto suo di sopportarne il peso. Grande appassionato di fumetti, lo vede come il momento catartico che arriva per tutti i super eroi, grazie al quale sviluppano il super potere!! Non male davvero come metodo di rielaborazione!!

La sua vita sentimentale è davvero un disastro, avventure occasionali senza pensare ad una relazione seria, di sicuro è perché non ha incontrato la donna giusta....ma saprà riconoscerla quando lei si presenterà davanti ai suoi occhi ?

Perchè Kennedy detesta, sarebbe meglio dire odia con tutta se stessa, Brent? Di cosa è colpevole per meritare un simile risentimento ?
Kennedy non gli ha mai rivelato cosa la spinse quattordici anni fa ad allontanarsi da lui. In questo lungo periodo di distacco, ha vissuto all'estero, ha studiato e si è fatta un nome come procuratore, non ha mai perso una causa. Una grande passione per il suo lavoro la muove, ma anche uno spirito di giustizia nel dare a chi se lo merita, la giusta punizione.
Inutile dire che anche per lei è una sorpresa quando troverà Brent coinvolto nel processo per il quale è stata assegnata come capo del collegio di accusa. Di solito sempre così composta e spietata, non riesce a controllarsi e fioccheranno le frecciatine tra un'obiezione e l'altra.



Mentre per lei tutto questo è estremamente frustrante, Brent è sempre più intrigato ed attratto dalla sua vecchia amica di gioventù trasformatasi in una donna desiderabile e un avvocato senza scrupoli.


Il giudice, stufo dei continui battibecchi nella sua aula, impone ai due avvocati di trascorrere del tempo insieme e risolvere ciò che crea tanta acrimonia. Sarà infine in questa occasione che i segreti verranno svelati e molti buchi neri sul loro rapporto verranno colmati.

Ma Brent sarà in grado di riconoscere il sentimento che lo sta inevitabilmente cambiando ? O ne resterà talmente spaventato da gettare tutto alle ortiche ?

I tanti momenti in cui la trama appare scontata, vengono perdonati dallo humor tipico della scrittrice e dalle scene bollenti tra i protagonisti. I personaggi che hanno caratterizzato questa serie, si ritrovano spesso con interventi simpatici e dando un incredibile senso famigliare da toccare il cuore.
Scritto interamente dal punto di vista maschile, leggiamo di come un uomo abituato a proteggersi per non soffrire e per paura di perdere chi ama, sconfigge le sue paure.



Emma Chase, è in vetta alle classifiche di gradimento non certo per un puro caso, sa come far amare i suoi personaggi e coinvolgere il lettore fino all'ultima parola.
Stilisticamente il romanzo è irreprensibile, l'inglese è scorrevole e i dialoghi consentono la lettura in lingua originale facilmente.
La data di uscita in Italia è già fissata, quindi preparatevi amiche lettrici ad una lettura eccezionale !!







Per leggere le nostre recensioni di questa serie, cliccare le rispettive immagini !!




Nonostante sia l’autrice della Tangled Series, è una moglie fedele e una madre premurosa. Al primo capitolo Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po’ con me) sono seguiti Cercami ancora, Io ti cercheròTu mi cercherai e Dimmi di sì (solo in ebook). I suoi libri sono pubblicati con enorme successo in 23 Paesi. Niente regole è il secondo capitolo della nuova serie Sexy Lawyers, di cui la Newton Compton ha già pubblicato Amore illegale. Per saperne di più: www.emmachase.net

Nessun commento:

Posta un commento