venerdì 11 dicembre 2015

Segnalazione in esclusiva : Il fuoco dell’inganno Secondo atto della Saga della Mac Talbot family di Nora Cocian


data di uscita 11 gennaio 2016

Non c’è ancora pace per la famiglia Mac Talbot. A un anno e mezzo di distanza dal mancato matrimonio di Chiara e Roscoe, cos’è rimasto di loro? La vita li ha divisi irrimediabilmente. Mentre in Italia Chiara cerca di ricominciare a vivere, un personaggio misterioso  a Blantyre ordisce un complotto per eliminare definitivamente i fratelli superstiti. Saranno una serie di sciagurati eventi  tra Blantyre, Roma e Freetown, a influenzare ancora le vite di Damian e Gladys portandoli faccia a faccia con la morte. L’ingresso di nuovi protagonisti spezzerà l’equilibrio precario di alcune relazioni e la natura contraddittoria di Brian sarà proprio il primo banco di prova da superare.
Cosa resterà degli amori intrecciati tra Blantyre e l'Italia? Riusciranno i  Mac Talbot ad opporsi alle avversità del destino e andare contro coloro che vogliono ad ogni costo distruggere la famiglia?
Il secondo capitolo della Mac Talbot saga si preannuncia denso di inquietanti colpi di scena che lasceranno il lettore con il fiato sospeso fino alla fine.



La vicenda ricomincia esattamente con l'evolversi degli avvenimenti descritti nell'ultimo capitolo del romanzo precedente.
Chiara Frantoni, infermiera italiana presso un grande ospedale della Capitale, sta cercando di mettere insieme i cocci della propria vita dopo aver scoperto che l'uomo che ama e al quale è legata, Roscoe Mac Talbot, ormai è morto. Casualmente conosce Saverio Mantelli, un personaggio  fascinoso e gentile che la corteggia discretamente ma con tenacia. Chiara inizia a pensare che Saverio possa essere la via d'uscita dalla cupa depressione in cui è caduta.

Intanto a Blantyre, nella vita di Brian Law, proprietario del "The Castle", compare una vecchia amica, Connie, che cerca in ogni modo di approcciare a lui e sedurlo. Brian, che ormai fa coppia fissa con l'affascinante Damian Mac Talbot, è turbato dal comportamento della donna e confuso dai segnali contraddittori che gli manda il proprio corpo. Una sera, complice l'insisitenza di Connie, i due finiscono per lasciarsi prendere dalla passione e hanno un'avventura di una notte, breve ma intensa. Giorni dopo, dal comportamento del suo compagno, Damian intuisce che tra i due è successo qualcosa e davanti alla confessione di Brian, si sente tradito e capisce di non poter continuare la relazione.

Gladys Mac Talbot e il detective Matthew Gleason continuano la loro focosa passione, pur essendo due persone dal temperamento completamente diverso: algida e altezzosa lei, brutale e alla mano lui.

Intanto, Jack Darril, socio di Roscoe nella Mac Talbot Diamonds Enterprise NYC, si trova in Africa e per caso, partecipando all'asta dell'ambasciata, ritrova l'anello Mac Talbot appartenuto a Roscoe. Da vecchio giornalista qual'è, comincia a fare domande e le risposte che ottiene hanno dell'incredibile.

A Blantyre, durante l'inaugurazione di una nuova ala del cantiere navale Mac Talbot, la vita di Gladys è messa in pericolo da un attentato.
Subito dopo, a seguito di travagliate e rocambolesche ricerche e coincidenze, i fratelli Mac Talbot vengono a sapere che Roscoe è ancora vivo ma che purtroppo ha perso la memoria.

Nuove e travagliate vicende coinvolgeranno i nostri eroi e quando sembrerà che tutto sia tornato al proprio posto, durante una festa al castello Mac Talbot avverrà un fatto sconvolgente che porterà scompiglio in tutta la famiglia. Una nuova tragedia, infatti, si prospetta all'orizzonte.


Per leggere la nostra recensione del primo volume della Saga della Mac Talbot family e un'intervista approfondita fatta dalle Cosmo Girls alla scrittrice Nora Cocian !!

Nessun commento:

Posta un commento