Ormai, al giorno d'oggi, dubito esistano molte persone che ancora non conoscano Jojo Moyes, la scrittrice di Io prima di te, il libro, e poi film, che ha lasciato il pubblico, americano e non, intento a cercare di resistere alla tentazione di piangere di fronte alle tematiche affrontate.
Con Dopo di te (cliccate su quest'ultimo titolo per leggere la nostra recensione), ha voluto regalarci un "cosa è successo dopo" Me before you, come è rimasta la nostra Louisa di fronte a ciò che la vita le ha messo di fronte.
E ora, il 29 novembre torna Jojo Moyes con una nuova chicca, Per rivederti ancora, edito Mondadori.
Sydney, 1946. Oltre 650 mogli sono pronte a salpare verso l’Inghilterra, per raggiungere i soldati che hanno sposato in tempo di guerra. Al posto della nave di lusso su cui credono di imbarcarsi trovano però la HMS Victoria: una portaerei carica di uomini. Inizia così il viaggio che cambierà per sempre le loro vite, talvolta in modo del tutto imprevisto. Vecchi amori e antiche promesse diventano ricordi sbiaditi, mentre la tensione fra mogli e mariti lontani dà adito a qualche ripensamento. Cuori in tumulto che si uniscono al coro silenzioso delle onde.
Nessun commento:
Posta un commento