domenica 6 novembre 2016

NIENTE E' IMPOSSIBILE di M. Leighton


Violet Wilson è quasi invisibile. Timida, seriosa e sempre in procinto di fare gaffe, si trova spesso nel posto sbagliato al momento sbagliato. E la notte in cui incontra Jet Blevins è di sicuro nella top ten dei momenti più sfigati della sua vita. Violet sa di non doversi creare nessuna aspettativa e che tipi così è meglio perderli che trovarli, ma Jet tocca le corde nascoste della sua anima e le fa provare sensazioni che neppure sapeva esistessero. Nonostante questo lato così emozionante, Jet è però la tipica rockstar che vive senza regole. È difficile intuire che, in verità, sta combattendo con i demoni del passato, e la musica è la sua unica terapia. Fino a quella magica sera. La sera in cui vede per la prima volta Violet, in piedi in fondo alla sala. Jet si sente avvampare da una passione bruciante. L’immagine di lei ormai è scolpita nella mente del ragazzo, che la desidera come non ha mai desiderato null’altro nella vita...
Ogni incontro che una persona fa durante la propria vita è destinato a segnarla, a cambiarla in qualche modo. Certi incontri poi sembrano segnati a fuoco nella nostra mente per via delle circostanze in cui si son verificati.

Perché questa premessa?
Perché il luogo dove si incontreranno Violet e Jet sarà destinato a segnare l'inizio di qualcosa, qualcosa che nessuno dei due si aspettava.


Dai suoi occhi capisco perché è qui. 
Hanno qualcosa di selvaggio: 
dietro quell’aspetto da bibliotecaria sexy e innocente 
si nasconde un diavoletto che non vede l’ora di uscire. 

 «Ciao, mi chiamo Violet e ho una dipendenza dal sesso». 
 Vorrei gemere. 
Oddio, che voce! 
È bassa e roca; 
perfetta per sussurrare frasi oscene al buio. 
Si addice ai suoi occhi. 
Sono sicuro che farò un sacco di sogni erotici su quella voce, stanotte.

Violet ha sempre una parola buona per tutti, un gesto gentile per tutti, il classico esempio di porgere l'altra guancia a chi ti fa del male, molto probabilmente questo aspetto del suo carattere uscì fuori quando lei era ancora una bambina, come modo per contrastare tutti i problemi della sua famiglia.
Cercava di essere la cura per le dipendenze dei suoi familiari, senza capire che il cambiamento deve partire da se stessi per poter avvenire.
E' l'incarnazione stessa dell'altruismo, e mai parole migliori furono azzeccate per quella ragazza dal cuore puro. Si è offerta di accompagnare la sua migliore amica a delle riunioni per combattere le dipendenze, qualunque esse siano, anche se in questo caso si tratta di dipendenze "particolari".
E' bastato uno sguardo per farle capire che quel ragazzo dall'aspetto così invitante e "sexy" sarebbe stato una fonte di guai e quando i due si parlano per la prima volta, la magia sembra avvenire.


«Non sono un alcolizzato, 
ma ho un problema con l’alcol. 
Non sono un narcisista, 
ma ho problemi con il mio ego. 
Non sono un tossicodipendente, 
ma ho un problema con la droga. 
Le droghe che uso non sono quelle che si fumano o si iniettano. 
Sono le donne che vogliono soltanto compiacermi 
e i fan che vogliono solo ascoltarmi. 
È la musica in cui posso perdermi, 
un posto in cui sono qualcuno che non ha problemi
 e non si preoccupa delle conseguenze. 
Questa è la mia dipendenza. 
Questa è la mia debolezza»




Jet, diminutivo di Jethro.
Questo nome vi dice nulla? Lo avevamo già incontrato in precedenza e lasciatevi dire che il suo charme in questo volume sembra essere aumentato a dismisura.
Le donne per lui sembrano avere un debole, basta un sorriso, un lieve ammiccare, che subito si buttano ai suoi piedi e, sicuramente, il mix esplosivo tra rock star, vocalist e bello e dannato sembra rendere la sua figura ancora più appetitosa.

Quando poi i suoi occhi si posano su Violet, su quella ragazza che non sembra minimamente sapere chi sia e quali peccati macchino la sua anima, la parte tipicamente più egoista di lui ha segnato l'inizio di una serie di eventi che li avrebbe condotti a vivere uno accanto all'altro, in una sorta di scontro di volontà per vedere chi per primo sarebbe caduto. Nessuna mossa esclusa in questo scontro fra titani, qualsiasi cosa pur di tenere il Jethro dei Saltwater Creek separato dal Jet degli incontri contro le dipendenze del giovedì.


«Scommetto che riesci ad aiutarla persino in quei casi, vero?». 
Lo guardo storto. «Certo, è la mia migliore amica e le voglio bene. Perché non dovrei?» 
«Perché alcune persone non possono essere aiutate». 

Jet la vuole, ad ogni costo. Vuole capire cosa si celi dietro quel volto d'angelo e se per farlo dovrà ingaggiarla come sponsor, affinché lo faccia rigare sulla buona strada, così sia. Chiunque lo circondi sa che l'anima di quel cantante sembra macchiata in maniera irrecuperabile, ma forse nessuno aveva tenuto in conto lei, il suo angelo.

Violet vuole salvarlo. Non importa come, non importa quanto ci vorrà, ma sa che chiunque merita una possibilità, soprattutto lui, anche se per aiutarlo dovrà combattere con ogni sua forza contro l'attrazione che sembra attirarli l'uno fra le braccia dell'altro.

Jet, però, è davvero ciò che dice di essere, o è molto altro? Quanto ancora riuscirà a tenere separate le sue due vite? E Violet quanto è disposta a mettersi in gioco per lui? Anche a svelargli l'unico segreto capace di allontanarlo?

Niente è impossibile, e titolo più azzeccato non poteva esistere, perché se di mezzo c'è l'attrazione ogni cosa sembra passare in secondo piano, e se poi ci mettiamo di mezzo i sentimenti, il divertimento sembra assicurato.
Terzo volume della serie The Wild e anche questa volta M. Leighton non si è risparmiata i colpi di scena. Ormai sono al punto che appena vedo un nuovo suo titolo, posso pure non leggere la trama ben sapendo che qualsiasi sorpresa da parte sua sarà ben accetta da parte mia, come in questo caso.

Mi dispiace già separarmi da questo volume, ma non vedo l'ora esca il  prossimo.


Per leggere le nostre recensioni dei due capitoli precedenti, cliccare sulle rispettive immagini!!

 

M. Leighton è nata in Ohio. Ha scritto più di una decina di romanzi e i suoi libri sono bestseller del «New York Times» e di «USA Today». La Newton Compton ha pubblicato la serie Bad Boys: Solo per te, Ti stavo aspettando e Tutto o niente. Con Averti è impossibile e Tutto è possibile tra noi e l’ebook Impossibile essere perfetti ha iniziato la pubblicazione della Wild series che continua con Niente è impossibile.


Nessun commento:

Posta un commento