Blake Landon è un uomo baciato dalla fortuna: è ricco, bello e innamorato di Erica Hathaway, che lo ricambia. Dopo un viaggio all’inferno andata e ritorno, proprio quando sembrava che il loro amore fosse perduto, entrambi sono riusciti a trovare la strada di casa e sono rimasti insieme, più innamorati e vicini di prima. Erica non è mai stata così determinata e decisa ad andare fino in fondo. Ma proprio quando i due sono sul punto di decidere la data del matrimonio, dal passato di Blake emerge una storia inquietante. Erica sa che se vuole conoscere l’uomo a cui sta per affidare il suo cuore per sempre, dovrà affrontare queste rivelazioni, anche se ciò significa spalancare la porta di un mondo che neppure immaginava esistesse, un mondo che metterà in discussione i confini dei suoi stessi desideri…
Ciao Cosmo Readers, oggi recensirò per voi il quarto capitolo della serie "The Hacker Series" di Meredith Wild. Nei capitoli precedenti avevamo visto i nostri due amanti, Blake ed Erica, lottare con le unghie e con i denti per superare i drammi e le crisi che nemici, parenti, conoscenti e chi più ne ha più ne metta avevano creato ad entrambi. Il lieto fine sembrava quindi ormai raggiunto, eravamo tutte pronte a stappare lo champagne e ad accendere le candele votive quando... la dolcissima e carissima signora Wild ha deciso di rimettere un po' di carte in tavola e farci sospirare ancora. Allora, a me le storie sofferte piacciono, così pure gli amori che lottano contro il mondo intero, altrimenti mi annoierei dopo poche pagine, ma davvero questi due poveri piccioncini ne passano di tutti i colori. I fantasmi del passato, non tanto eterei direi, tornano a chiudere i conti, ci sono scoperte e rivelazioni che devono essere fatte, la promessa di fiducia tra i due rinnovata, e tutto questo e anche di più non mancherà di tenerci avvinte fino all'ultima riga.
Il sesso tra i due, come nei precedenti libri, continua ad essere uno degli elementi predominanti della storia.
Non posso dire molto altro sulla trama perché il rischio spoiler è dietro l'angolo, posso solo dirvi che gli eventi ci sono e si susseguono a ritmi abbastanza serrati.
Ora parliamo un po' dei personaggi.
Blake in questo romanzo mi è piaciuto di più. Ha perso un po', solo un po', quegli atteggiamenti da arrogante miliardario che non deve chiedere mai per diventare una versione più dolce e innamorata di se stesso. Si vede un uomo che ama con tutto il cuore la sua donna, che fa di tutto per sostenerla e per proteggerla dalle rivelazioni sul suo passato, che teme possano sconvolgerla e ferirla. Dovrà però fare i conti con la testardaggine di lei, che mal comprende il significato della frase: " Ciò che è passato deve restare nel passato." Inoltre, non solo è un uomo bello, affascinante e ricco, ma anche un uomo alfa che a letto ci sa fare. Il sogno erotico di ogni donna, praticamente.
"Tutto in quel posto prometteva sesso, le possibilità più torbide si libravano nell'aria tra fiati sospesi e scambi ben poco innocenti. Sentivo un peso nel petto per la rabbia, la frustrazione furente che solo Erica era in grado di scatenare. Ma al di sotto c'era l'amore, l'amore per lei che accendeva il mio desiderio."
"Era riduttivo etichettare ciò che provavo per Erica con la parola "amore". Forse era un'ossessione, il desiderio incessante di volerla fare mia in qualsiasi modo mi avesse concesso. [...] Avevo combattuto per avere il controllo nella nostra relazione e proteggerla, per tenerla lontana da coloro che erano pronti a ferire l'uno per distruggere l'altra. Non potevo cedere o rischiare di perdere qualcosa di più importante, l'unica persona che era entrata nella mia vita per renderla migliore."
Presumo abbiate appena intuito che il personaggio di Erica non mi vada poi così tanto a genio. In certi momenti comprendo i suoi comportamenti e i suoi atteggiamenti, in altri la prenderei a randellate sui denti. Forte. Il perché è presto detto: si comporta a volte come una bambina viziata, ed è anche realistico visto e considerato che ha solo ventidue anni, ma proprio, in certi momenti, mi rende la lettura costellata da imprecazioni e varie considerazioni colorite.
Nell'insieme però i loro due personaggi si compenetrano bene. Lui che ha manie di controllo e sette anni più di lei, si ritrova spesso a tirarla fuori dai guai, o a starle semplicemente vicino quando la situazione si fa ingestibile, soddisfacendo così i suoi bisogni. Lei invece non fa altro che lamentarsi del controllo di Blake, pesta i piedi, si ribella, salvo poi rendersi conto, il novanta per cento delle volte, che lui aveva ragione a comportarsi in un certo modo o che doveva dargli retta. Soffro quasi a scrivere queste parole, perché da ferma sostenitrice della libertà e del potere femminile, mi trovo male a dover descrivere una donna in questi termini, ma purtroppo spesso capita ormai nel romance, di trovare personaggi femminili con caratteristiche, a mio parere, deboli, o comunque immature.
"Lui conosceva il mio cuore e io il suo. Non potevo parlare del futuro, ma non riuscivo a immaginare la mia vita con nessun altro se non con Blake."
Cercai di ignorare il modo in cui il mio cuore si gonfiava nel petto quando pensavo a come lo amassi disperatamente. Ero schiava di quell'uomo e del corpo che distruggeva ripetutamente la mia abilità di comprendere la vita oltre la camera da letto. Avrei voluto che fossimo soli, che potessi essere libera di toccarlo. Morivo dalla voglia di toccarlo."
Comunque sia, tutti i personaggi sono ben caratterizzati, sia Blake ed Erica, che gli altri che li circondano.
Mi sento quindi di consigliare la lettura di questo libro, oltre ovviamente a chi ha letto i capitoli precedenti, a chi cerca una storia in cui il sesso la fa da padrone, dove ci sono accenni di dominazione e sottomissione, il tutto condito da una storia d'amore passionale e tormentata, con diversi cattivi di turno che rendono la narrazione più vivace e interessante. Se siete tra questi, apprezzerete certamente questa storia.
La mia valutazione è positiva. La lettura è stata piacevole e nuovi dilemmi sono all'orizzonte. Come andrà a finire? Lo scopriremo al prossimo capitolo!
Per leggere le nostre recensioni di questa serie, cliccare le rispettive immagini!!
Meredith Wild è un’autrice bestseller del «New York Times» e di «USA Today», tradotta in molti Paesi. Vive a Boston con il marito e i loro tre figli. Ha esordito nel self-publishing prima di firmare un importante contratto con il gruppo editoriale Hachette. Nel 2015 ha fondato la Waterhouse Press, piccola ma aggressiva casa editrice indipendente. Con la Newton Compton sono usciti Senza difese, Senza colpa e Senza pentimento, i primi tre capitoli della Hacker Series, un successo mondiale.
Nessun commento:
Posta un commento