Ultime recensioni

martedì 1 novembre 2016

Release Day: Lucas di Jay McLean


Blog Tour and Review

Title: Lucas – A Preston Brothers Novel

Author: Jay McLean

Release Day: November 1, 2016


In a sprint, every millisecond counts.
When you're waiting for love, those milliseconds can feel like eons.
High school senior Lucas Preston has it all: star of the track team, a scholarship waiting for him, an apartment to himself and a revolving door of girlfriends. He also has an older sister, five younger brothers and a father who relies on him to make sure those brothers don't kill each other.
His saving grace? Lois "Laney" Sanders, a girl he started to fall in like with when he was just eleven.
A girl who became his best friend, his confidant, his courage.
It took only sixteen clicks and eight seconds for Lucas to realize that his like for Laney had turned into love.
Eight life-changing seconds.
It's also the exact length of time it took to lose her.

Traduzione a cura di Valentina Ferraro

In uno sprint, ogni millesimo di secondo conta.
Quando stai aspettando l’amore, quei millisecondi possono sembrare un’eternità.
Lucas Preston, all’ultimo hanno di liceo, ha tutto: è la star della squadra di atletica, ha una borsa di studio che lo aspetta, un appartamento tutto per sé e una quantità infinita di ragazze. Ha anche una sorella più grande, cinque fratelli più piccoli e un padre che si affida a lui per assicurarsi che i fratelli non si uccidono a vicenda.
La sua ancora di salvezza? Lois "Laney" Sanders, la ragazza alla quale ha iniziato ad affezionarsi quando aveva solo undici anni.
Una ragazza che è diventata la sua migliore amica, la sua confidente, il suo coraggio.
Ci sono voluti solo sedici clic e otto secondi affinché Lucas si rendesse conto che il suo affetto per Laney si è trasformato in amore.
Otto secondi che cambiano la vita.



Oh ragazze...ho ancora gli occhi a cuoricino!!
Questa è una storia d'amore con la A maiuscola, non ho mai letto una cosa simile. La Mclean ha saputo colpire ancora una volta. Non posso dire di conoscerla bene, ma dopo aver letto questo romanzo, è salita di prepotenza nella mia TOP5 personale.


Lucas e Lois si conoscono da quando avevano undici anni; la loro intesa è stata pressoché istantanea e sono diventati amici fin dal primo sguardo. Il padre di Lois si è dovuto trasferire dopo essersi separato dalla moglie e la bambina ha deciso di andare con lui; ha trovato lavoro presso la società edilizia di Tom Preston, che li ha accolti nella loro già numerosa famiglia formata da ben 7 figli. La famiglia Preston ha la fissa delle L, hanno chiamato i figli: Lucy, Lucas, Leo, Logan, Liam, Lincoln, Lechlan. Ben fatto Signora Preston!!!

They all stared at the two of us, Kathy's smile growing wider with every second. She pointed to Lucas's shirt . "Clark Kent", she said, then shifted her gaze to me. "And Lois Lane".

Ma veniamo ai nostri protagonisti. Al loro primo incontro, la Sig.ra Preston ha soprannominato Lois "Lane", che è diventato poi Laney. I due bambini hanno iniziato a vivere in simbiosi praticamente da subito, sono cresciuti insieme frequentando la stessa scuola, e praticamente lei ha sempre vissuto insieme alla famiglia di Lucas diventando una di loro.

She meant a lot to me....in fact, she meant the world. 

L'amore è sbocciato prima ancora che entrambi se ne rendessero conto o che ne conoscessero il vero significato. Si sono feriti inconsapevolmente allontanandosi, e creando delle voragini che solo una forte e sincera amicizia poteva disintegrare. Mentre Lucas usciva con molte ragazze, Laney restava a casa mangiandosi le unghie, ma era sempre da lei che tornava a fine serata, per due chiacchiere o un abbraccio sincero.

"I come here because I like being around you. Because my own home doesn't feel like home unless you're there. Because I want to know what's going  on in your life and I want to tell you what goes on in mine. Because you're there for me through every breakup, through  all the shit that goes on with my family, through eveything. And mostly, I come here because I want to."

Da adolescenti, ognuno di loro dormiva in un'appartamento separato dalla casa dei genitori e questo ha permesso di aumentare la loro intimità, confondendo ancora di più le emozioni che nessuno osava esternare. Una notte accade qualcosa, ma gli uomini sono uomini......ah, impareranno mai?!
Quando Laney decide di frequentare Cooper, Lucas non può far altro che osservarli da lontano e aspettare, aspettare che lei torni da lui per avere finalmente l'opportunità di amarla nel modo giusto; nel modo in cui lui avrebbe dovuto amarla da sempre, anziché guardare dall'altra parte.

"And I think, ultimately, that's what true love is, you know? To want to  be someone's hero when they're faced with villans. To want to be the one who saves them. To be their Wonderwall".

La storia è molto complessa, potrei proporvi centinaia di quesiti per incuriosirvi e convincervi a leggere questo romanzo; sappiate che non ho nessuna intenzione di farlo. La storia d'amore tra Laney e Lucas non può essere raccontata, ma vissuta in prima persona.

Come dicevo all'inizio, questo romanzo parla d'amore di ogni possibile tipo, forma e colore.
L'amore di una madre incondizionato per i propri figli o rivolto a chi non ha una famiglia su cui contare; quello fraterno che ti fa alzare dal letto alle due del mattino quando uno di loro ha bisogno di una favore, che ti fa insultare un poliziotto semplicemente perché non vuoi lasciare che tuo fratello passi un solo minuto da solo in una cella; quello malato e ossessivo che ti fa andare fuori di testa perché non sei contraccambiato, ti fa cadere in una spirale d'odio e violenza che stenti persino a riconoscerti, e che ti fa commettere atti indicibili su chi giuravi di amare fino a un secondo prima; e infine quello dolce, che ti fa sospirare "per sempre". Quello di Lois e Lucas.

"What did you want to say?""You know what  I wanted to say"."Why didn't you say it?""I don't know. I guess it felt wrong to say it, but it definitely feels right to live it."

Credetemi quando vi dico che arriverete ad un punto in cui vorrete urlare BASTA! e pregare che la scrittrice metta fine alla vostra angoscia nel capitolo successivo. Sappiate però che questo romanzo resterà nei vostri cuori a lungo e potrebbe rovinarvi per le prossime letture.

Stilisticamente parlando.....no, niente, nessun difetto!!! E' essenzialmente perfetto sotto ogni punto di vista. POV alterni, ma non necessariamente alternati, permettono al lettore di conoscere la diversa prospettiva dei protagonisti e dei rispettivi sentimenti; i flashback iniziali consentono di avere una visione a 360° della storia narrata. I dialoghi sono numerosi ma non in modo eccessivo, l'analisi è precisa e presente nelle giuste dosi. La presenza di molti personaggi secondari non fa altro che arricchire la storia, unendoli tutti così semplicemente con un unico obiettivo: quello di aiutarsi l'un l'altro e amare sempre nel giusto modo, e non smettere mai di imparare dai propri errori.
   


GOODREADS LINK


lucas-teaser-1

lucas-teaser-5







Bio_pic

Jay McLean is an international best-selling author and full-time reader, writer of New Adult Romance, and most of all, procrastinator. When she's not doing any of those things, she can be found running after her two little boys, playing house and binge watching Netflix.
She writes what she loves to read, which are books that can make her laugh, make her hurt and make her feel.
Jay lives in the suburbs of Melbourne, Australia, in a forever half-done home where music is loud and laughter is louder.
watermark-red-name

Nessun commento:

Posta un commento