Ultime recensioni

lunedì 10 settembre 2018

CON IL CUORE SPEZZATO di Kelly Elliott


Layton Morris e suo fratello Mike sono cresciuti senza sapere che cosa volesse dire vivere in una casa normale. Senza acqua corrente o elettricità, e senza nessun genitore a proteggerli, hanno presto imparato a sopravvivere e a prendersi cura l’uno dell’altro. Quando un tragico incidente gli porta via Mike, e anche l’unica altra persona che lui abbia mai lasciato avvicinare a sé se ne va, lasciando il suo cuore in frantumi, Layton si concentra sul ranch che lui e suo fratello avevano sognato di avere, dedicandogli tutto il suo tempo e le sue energie.
Whitley Reynolds è cresciuta in una casa privilegiata nello stato di New York. Quando è riuscita ad accalappiare la stella del football della scuola superiore, nessuno ne è rimasto sorpreso, tantomeno lei, poiché aveva sempre sognato una vita con Roger, a New York, ed era stata più che felice di seguirlo lì.
La prima volta che Roger l’ha picchiata, a causa di un litigio scatenato per una semplice cena, Whitley l’ha perdonato, ma col passare del tempo le cose si sono fatte sempre più gravi, e la donna si è ritirata in se stessa, tenendo a distanza amici e famiglia. Finché un giorno accade l’irreparabile. Whitley allora fa una promessa a se stessa e trova il coraggio di fare l’unica cosa che non pensava sarebbe mai stata in grado di portare a termine.
In fuga con la sua migliore amica, Courtney, Whitley è decisa a lasciarsi il passato alle spalle e iniziare una nuova vita nella piccola città di Llano, Texas, dove nessuno avrebbe mai potuto scoprire il suo passato.
Layton e Whitley avranno modo di imparare a fidarsi l’uno dell’altra e ad amare nuovamente, oppure il loro passato tornerà a perseguitarli, facendo in modo che rimangano soli e…

Amiche lettrici, è con piacere che vi posso parlare di questo romanzo che è arrivato finalmente nelle nostre librerie italiane. Conoscevo già la scrittrice, ho letto la serie in lingua originale e non potevo perdere l'occasione di leggerne la traduzione. Avevo notato il potenziale e speravo tanto che un editore italiano puntasse su di lei; scoprirete che non ne resterete delusi.

La trama presentata dalla Casa Editrice è piuttosto dettagliata e permette di comprendere l'incipit della storia; ovviamente, non posso svelare di più ma posso parlarvi di Layton e Whtiley.

Layton è un giovane cowboy con il cuore spezzato, perdonatemi il collegamento con il titolo. Gliene sono capitate troppe, e in così giovane età, d'aver perso ogni speranza di felicità. Grazie al retaggio del fratello, che ha sempre pensato a lui anche in previsione di una morte prematura, ha potuto costruirsi una vita dignitosa e il ranch è diventato la sua unica ragione di vita. Un gruppo leale di amici gli sono vicino, oltre che per l'aiuto manuale, e non gli permettono di lasciarsi andare alla disperazione che ogni tanto prende il sopravvento.
Alcune sfortunate scelte di trovarsi una compagna occasionale non fanno per lui, cerca una donna per la vita e non la soddisfazione di una notte. Lui è un bravo ragazzo, ha il sangue del Texas che gli scorre nelle vene e le tragedie della sua vita hanno formato il carattere rendendolo più forte ma anche diffidente nei confronti di una insperata felicità.
L'incontro casuale con una ragazza di città lo fa vacillare sia nel cuore che nel fisico. Che sia arrivata finalmente quella giusta?

Tieni aperto il tuo cuore, Layton, fallo per la ragazza che, per prima, risveglierà qualcosa di davvero profondo dentro di te.


Stavo iniziando a innamorarmi di lei, in fretta e disperatamente, e quella era l'ultima cosa di cui avessi bisogno.

La dolce, generosa, spiritosa e ingenua Whitley, terminata la scuola, ha seguito il suo ragazzo a New York per realizzare il suo sogno di diventare la moglie di Roger. Avrebbe studiato come organizzatrice di eventi nella città più glamour d'America e sarebbe stata felice insieme all'uomo che amava.
Purtroppo, il suo bellissimo sogno si è trasformato in uno dei peggiori incubi per una donna. La violenza subita la porta a dubitare di se stessa ma, quando arriva al culmine, decide di fuggire, aiutata dalla sua migliore amica Courtney, che la segue in questa avventura. Si ricordava di un posto bellissimo, sperduto nel Texas, Llano; certa che lì il suo passato non l'avrebbe raggiunta, decide di affrontare la sfida di iniziare tutto da capo. 
La prospettiva di una nuova relazione non era assolutamente nei suoi piani, ma quando gli occhi di un bellissimo cowboy incontrano i suoi, in una strada polverosa con la macchina in panne, per giunta, il sussulto del suo cuore le fa capire di essere nei pasticci.

Ogni dubbio che avevo su me stessa era sfumato e mi sentii...guarita.


A dispetto di tutte le loro convinzioni, promesse di non lasciare che la ragione venga sopraffatta dai sentimenti, i due ragazzi non possono negare l'attrazione reciproca. Che sia stata la solitudine, la necessità di consegnare a qualcuno un bagaglio emotivo troppo pesante da trasportare o la semplice alchimia fisica, nell'arco di poco tempo due cuori spezzati batteranno all'unisono.

"Ti amo, non lasciarmi".
"Ti amo anche io, così tanto. Non ferirmi mai".

Come avrete notato, si tratta di un'instalove, ma il tutto è intervallato da una commovente analisi dei protagonisti e dalla presenza abbondante ma non invadente di personaggi secondari, che sapranno deliziarci nei successivi capitoli di questa serie. Il Pov alterno presenta la storia da due differenti prospettive e questa caratteristica ne arricchisce la lettura notevolmente.

Un po' d'azione nel finale è la ciliegina sulla torta di una storia d'amore in pieno stile cowboy che tanto piace a noi lettrici romance. Ed è proprio in nostro onore che vi consiglio la lettura di questo romanzo, perché non è importante quello che si può dire su questo genere, non c'è niente come una buona storia d'amore per spazzar via la frustrazione di una quotidianità fatta di lavoro e mal di pancia.
  



Nessun commento:

Posta un commento