Ultime recensioni

lunedì 17 settembre 2018

UN'ADORABILE IMPERTINENTE di Sariah Wilson


TITOLO: Un'adorabile impertinente
AUTORE: Sariah Wilson
EDITORE: Newton Compton Editori
SERIE: Autoconclusivo

Zoe Miller non avrebbe mai immaginato che un semplice tweet potesse cambiarle la vita. Specialmente perché con il suo «Hai fatto di meglio», riferito all’ultimo film del suo attore preferito, si aspettava di ricevere più che altro insulti. E allora com’è possibile che nella sua posta privata sia arrivato un messaggio proprio dal profilo ufficiale di Chase Covington, la star di Hollywood di cui Zoe è perdutamente innamorata da anni? Chase sa bene che è meglio non fidarsi di internet e non lasciarsi coinvolgere. Ma la provocazione di quella ragazza, così spontanea, ha catturato il suo interesse. E adesso è davvero curioso di conoscerla dal vivo, per scoprire se, al di là dei suoi tweet diretti, Zoe è davvero così naturale. La “normalità” che ha intrigato Chase però spaventa Zoe alla follia: cosa potrebbe pensare, uno come lui, di fronte a una persona ordinaria come lei? Accettare di incontrarlo significherebbe correre il rischio di distruggere i propri sogni. Eppure a volte la realtà può essere più emozionante di qualunque illusione.
Se volete vivere per qualche ora il sogno di quasi tutte le ragazze del mondo, questo libro fa per voi.
Chi almeno una volta non ha sognato ad occhi aperti il nostro attore preferito, uscito direttamente dalla nostra serie tv/film del cuore, che ci veniva a prendere e ci invitava nella sua bellissima e gigantesca villa a Hollywood? Che ci portava a Disneyland organizzando un tour privato o che preferiva restare a casa con noi e con la nostra pazza famiglia piuttosto che uscire con modelle e amici?

Zoe è una ragazza normale che si diverte a pubblicare curiosità su Twitter. Lei e la sua migliore amica hanno una grandissima cotta per Chase Covington da quando erano adolescenti e sognano di incontrarlo e sposarlo. Una sera, guardando il suo ultimo film uscito, decide di essere sincera e gli scrive un tweet completamente diverso da quelli adulanti delle altre fan.
Sorprendentemente riceve una risposta ma, consapevole degli innumerevoli profili falsi, decide di ignorare il messaggio. 
Poi, qualche giorno dopo, grazie alla sua migliore amica, lo incontra sul set del suo nuovo film e da quel momento in poi la loro relazione continuerà a evolvere. 























"Erano così tante le domande che avrei voluto fargli, ma in realtà l'unico pensiero che mi passava a ripetizione per il cervello era: CHASE COVINGTON MI STA TOCCANDO!"

Chase è stanco della sua vita sotto i riflettori e desidera soltanto un po' di sana normalità. Zoe lo incuriosisce e lo fa ridere, caratteristiche che non trova spesso nelle ragazze con cui esce. Lui è pronto a mettersi in gioco e ad avere una relazione con lei ma capiranno che le cose saranno più complicate del previsto.
Chase è deciso a non sposarsi mai.
Zoe vuole aspettare il matrimonio per perdere la verginità.




"A parte la precisazione niente-matrimonio, ogni singola parola che era uscita dalla sua bocca era perfetta. Era come cavalcare un unicorno su un arcobaleno verso una terra fatata, con Babbo Natale che mi faceva da guida. Magico, fantastico e completamente perfetto." 







La loro storia è molto dolce e divertente, per tutta la durata del libro starete sorridendo e avrete gli occhi a cuoricino perché questa star è completamente diversa dal solito bad-boy che noi leggiamo e
Zoe pur essendo giovane e inesperta è pronta a combattere per i suoi ideali, senza bloccarsi nella trappola di questo bel principe azzurro.



Non aspettatevi un racconto troppo melenso, a me lo stile della scrittrice è piaciuto molto e spero di leggere prossimamente altro di suo!

"Nessuno mi aveva mai baciato così prima. Non con quell'intensità famelica. Non con quella sicurezza, quella certezza, quell'abilità. Come se quello fosse un esame e lui fosse intenzionato a prendere dieci. Anzi, dieci e lode."





Sariah Wilson non si è mai lanciata da un aeroplano in volo, non ha mai scalato l’Everest e non è un’agente della CIA sotto copertura. Nonostante questo, la sua vita è piuttosto avventurosa: ha trovato la sua anima gemella, di cui è innamorata perdutamente, ed è una sostenitrice fervente del lieto fine, ecco perché ha cominciato a scrivere romanzi d’amore. Arriva per la prima volta in Italia con Un’adorabile impertinente, grazie alla Newton Compton.


Nessun commento:

Posta un commento