Ultime recensioni

venerdì 14 settembre 2018

UN ALTRO BATTITO DEL TUO CUORE di Adelia Marino


Sono bastate quattordici ore affinché la vita di Brooke Collins cambiasse irreversibilmente. Tutti i suoi piani, i suoi sogni, le sue aspettative si sono disintegrati in milioni di pezzi impossibili da rimettere insieme. Quindi lei ha messo in atto il piano B: laurearsi, stare lontano dagli uomini, non lasciarsi coinvolgere. Hunter Scott è cresciuto con sua sorella, adora i videogiochi e sa essere un vero gentiluomo. Non ama essere al centro dell’attenzione e cerca di vivere appieno la sua vita: studia ciò che gli piace, si prende cura della sua famiglia e vede il mondo a colori, perché si sa, tutto potrebbe finire da un momento all’altro. Quando conosce Brooke, si rende conto che il suo mondo invece è in bianco e nero e decide di aiutarla a venir fuori da quel suo universo nei toni di grigio. Il suo è un colpo di fulmine in piena regola, ma per Brooke non è così… 

Eccoci qui, Cosmo seguaci con il secondo volume della serie HB di Adelia Marino e la tappa della nostra recensione. Chi come me adora i romanzi di Adelia Marino alzi la mano! Un altro battito del tuo cuore vede come protagonisti Hunter Scott e Brooke Collins, conosciuti nel primo volume della serie Mai come te. Ve li ricordate? Vi ricordate di Blake Scott e Dakota? Sicuramente molte di voi Blake lo ricorderanno ancora, come si fa a dimenticarlo, diavolo, io stessa ancora lo ricordo con gran piacere... Sarò sincera, non mi aspettavo di trovare loro come protagonisti del secondo volume, visto come l'autrice ci aveva lasciate in sospeso, con la curiosità addosso nel primo libro; ma non sono rimasta delusa perché la storia è dolce e coinvolgente specialmente nella seconda parte. Il romanzo è diviso in due parti, la prima è narrata interamente dalla protagonista femminile e la seconda parte è narrata dal protagonista maschile.

Sappi che ti ho permesso di sfuggirmi solo perché sapevo che avevi bisogno di spazio.


Hunter era stato l'unico in grado di parlare dritto al mio cuore.

Hunter Scott è l'opposto dei suoi cugini, è un ragazzo da sposare ma nelle sue vene scorre il sangue degli Scott e nell'istante in cui i suoi occhi vedono Brooke, la silenziosa e bellissima Brooke, sa che quella ragazza dovrà essere sua. Ma Brooke in passato è stata spezzata e ogni giorno promette a se stessa che deve ricominciare a vivere, ci riuscirà? Brooke è un tipo silenzioso, non lascia che le persone si avvicinino troppo, non esce spesso dalla sua stanza del college e l'unico amico che ha è Devon, lui non l'ha mai abbandonata e ogni giorno la invoglia a ritornare a essere la Brooke che era un tempo perché gli manca tantissimo. Hunter però ha intenzione di farla sorridere, di vedere una luce diversa nei suoi occhi e giorno dopo giorno cercherà di legare con lei, vuole insinuarsi non solo nella testa di quella ragazza ma anche nel suo cuore.

Il mio bacio fu lieve, ma lo sentii sulle labbra, sulla pelle, nelle vene.


Hunter Scott si stava prendendo il mio cuore e io non avevo più intenzione di impedirglielo.

Hunter migliorerà le giornate di Brooke, la ragazza si confiderà con lui e ogni volta che si sentirà smarrita ascolterà i battiti del cuore di Hunter, quelli la tranquillizzeranno. Ma poi sarà proprio Hunter che, pur di proteggerla, le nasconderà una cosa che lo riguarda. Brooke è più forte di quanto si pensi e affronterà tutto, non si arrenderà anche se la paura che lui non possa più esserci nel suo domani la terrorizza.
Non voglio proseguire oltre, altrimenti rischierei di rovinarvi il piacere della lettura se raccontassi troppo ma sappiate che è un romanzo dove vengono trattate più tematiche. L'amore, l'amicizia, la fratellanza, la violenza, la malattia, la perdita e la rinascita. Consiglio!
Ancora una volta, però, l'autrice ci lascia in sospeso e curiose di sapere. Quindi si spera che il terzo romanzo che concluderà la serie uscirà il prima possibile.




Nessun commento:

Posta un commento