martedì 18 settembre 2018

Release me di Faith Gibson

The Music Within Vol. 2

Quindici Anni…
Per quindici anni Cade Anderson, batterista della famosissima rock band 7's Mistress, è stato innamorato del suo migliore amico, il cantante del gruppo. Anche se sono passati degli anni da quando erano amanti, Cade lo desidera ancora. Quando il suo migliore amico si innamora di qualcun altro, la vita per come lui la conosce, finisce. La band si scioglie e Cade deve capire come andare avanti.
Dieci Anni…
Per dieci anni Mal Wilson ha tenuto nascosto chi fosse veramente dalle persone chiuse di mente di Arlo, Kentucky. La fattoria di famiglia si sta riducendo a nulla e il bar che possiede gli sta succhiando tutti i pochi soldi che gli restano. Quando è sul punto di perdere tutto, Mal deve capire cosa fare.
Tre Mesi…
Per tre mesi Cade ha bevuto e scopato in giro per lo stato, cercando di dimenticare il suo amico e amante di un tempo. Quando si ritrova in uno squallido paesino rurale nel mezzo del nulla, viene attratto dal bel cowboy che gli serve da bere. Qualcosa di quell'uomo lo colpisce internamente per la prima volta in anni.
Una Notte…
Quando Mal finisce in una stanza d'hotel con il bell'uomo biondo che è rimasto seduto nel suo bar per ore, quello sconosciuto gli chiede una notte assieme. Quando Mal si sveglia, sa che una notte non sarà mai abbastanza, ma deve farsela bastare.
Due uomini…
Un musicista ricco e famoso, fiero della propria sessualità. Un cowboy povero in canna, che nasconde al mondo chi è davvero. Non funzionerà mai. O forse sì?

Dopo aver letto il primo libro di questa serie, “Deliver me”, il personaggio di Cade mi era risultato piuttosto odioso nonostante il suo cercare di redimersi, alla fine. Nonostante ciò, dopo davvero pochissime pagine di questa nuova storia, ho cambiato radicalmente opinione. Proprio qui sta la bravura dell’autrice, nell’essere riuscita a far apprezzare un personaggio che era stato precedentemente reso come “negativo”, l’antagonista che aveva cercato di ostacolare l’amore tra Tag ed Erik, l’arrogante rock star viziata convinta di poter avere tutto.
Ho davvero amato il personaggio di Cade, c’è un abisso tra com’era prima e dopo lo scioglimento dei 7’s Mistress, la sua crescita emotiva forse è stata un po’ troppo veloce, ma sicuramente apprezzabile. Il suo innamorarsi praticamente a prima vista di Mal è stato tenero, il suo volerlo aiutare a prescindere da qualunque tipo di relazione potesse o meno nascere tra loro, il suo desiderio di una famiglia numerosa e calorosa, il suo essere così diverso dal rockettaro ricco e famoso.
Dal canto suo Mal è un sopravvissuto, un duro cowboy con una famiglia a pezzi, ma un cuore enorme. Non crede di poter vivere allo scoperto ed è chiuso nel suo armadio, ma il suo non riuscire a stare lontano di Cade stringe il cuore. Non si aspetta nulla dalla vita, vede con diffidenza ogni cosa possa essere anche solo lontanamente perché ormai è abituato solo a porte chiuse in faccia. Nonostante questo ama la madre che cerca sempre di tenere al sicuro e la sorella, nonostante sia sposata con un bifolco omofobo. L’attrazione per Cade lo coglie in un momento di fragilità e vi cede. Crede possa essere per una sola notte, ma non riesce a dare un taglio alla strana relazione che nasce tra loro.
Insomma, una storia ricca di emozioni e sentimenti che tiene incollati fino all’ultima pagina. Due uomini completamente diversi, ma che miracolosamente combaciano come due metà di una stessa mela. Non mancheranno le avversità, ma Cade e Mal riusciranno a conquistare il loro meritato e dolcissimo epilogo.




Anche se sapeva che il suo migliore amico era felicemente innamorato e impegnato acrescere una bambina con il suo nuovo marito, Cade ancora desiderava ciò che non poteva avere. Infondo all'anima voleva i due bambini e mezzo, il cane e il suo per sempre felici e contenti.


Mal aveva infilato la mano nel suo petto, avevatrovato il suo animo e vi si era aggrappato. Non aveva alcun senso. Cade era andato all'audizione giàtemendo una risposta positiva che lo avrebbe riportato sulla strada. Non era quello che desiderava?Tornare dietro alla batteria e scuotere il mondo? Ora quel barista di campagna aveva preso residenzanei suoi pensieri, allontanando quasi qualunque altra cosa.


«Tu davvero non vuoi cercare di ottenere di nuovo quella felicità? Di conoscere quel tipo di
amore in cui ti svegli ogni giorno con l'uomo senza cui non puoi vivere? Avere un bambino o una
bambina che saltano sul letto alle sei del mattino, svegliandoti così da poter guardare assieme dei
cartoni? Cazzo, tesoro, io lo voglio. Non ora, ma prima o poi sì. Voglio ogni cosa. Potrei diventare
vecchio prima di ottenerlo, ma, diavolo, lo voglio comunque.»


Per leggere la nostra recensione del primo volume di questa serie, cliccare l'immagine!


Faith Gibson vive fuori Nashville, in Tennessee, con l'amore della sua vita e i suoi migliori amici a
quattro zampe.
Ha cominciato a scrivere alle superiori e durante gli anni ha concluso molte storie e molti
componimenti poetici. Quando i suoi sogni hanno cominciato a diventare sempre più folli, ha deciso
di tenere un diario dei sogni. Molti di questi viaggi notturni hanno portato a una riga, un capitolo e
perfino a una storia completa.
Quando le viene chiesto quale sia lo scopo della sua vita, lei risponde che è intrattenere la gente.
Anche se si tratta di una sola persona alla volta. Quando Faith non sta lavorando sodo alla sua nuova
storia, la si può trovare impegnata ad avere un concerto personale nella doccia (o in macchina,
ovunque ci sia della musica), a giocare a trivia mentre si gode una birra artigianale, a leggere o in
sella alla sua Harley.




Nessun commento:

Posta un commento