Ho sempre amato le fiabe, fin da quand’ero piccola. E ho sempre creduto nel vero amore. Per me però è stato facile, perché quando mi sono innamorata di lui avevo sei anni. Lui era il mio Principe Azzurro. E insieme credevamo di essere speciali. La vita felice che avevamo, però, fu spazzata via in un lampo, e noi non eravamo pronti. Ma del resto, chi mai lo è? È una notte speciale per Vale e Crawford. La macchina che corre veloce, nell’aria il profumo delle serate estive, e negli occhi e nelle orecchie le immagini e le parole della giornata appena trascorsa. Sono giovani, belli, radiosi: hanno appena preso il diploma, davanti a loro le vacanze, ma soprattutto il progetto di una nuova vita, un nuovo inizio. Da assaporare insieme. Perché insieme loro due si sentono forti, invincibili, come solo ci si può sentire a diciott’anni, quando si è innamorati e in procinto di cominciare una nuova avventura. Poi, tutto a un tratto, una frenata improvvisa, il mondo che prende a girare, lo stridore delle ruote che travolgono ogni pensiero, e tutti i sogni inghiottiti dal buio. Passa un mese e niente è come Vale e Crawford si erano immaginati. Da quella notte terribile, infatti, lui è in coma. E lei trascorre ogni suo attimo in ospedale, in attesa di poter entrare nella sua stanza per leggergli qualcosa, sognando il momento in cui aprirà di nuovo gli occhi e tutti i loro progetti potranno riprendere da dove si sono interrotti. Un giorno, mentre aspetta di fargli visita, Vale conosce Slate, un ragazzo poco più grande di lei dagli occhi verdi e l’aria da spaccone, in ospedale per assistere lo zio malato. Tra i due inizia uno strano rapporto fatto di confidenze, prese in giro e caffè bollenti. Slate riesce in qualche modo ad alleviare il dolore di Vale, tanto che in lei, col passare dei giorni e pur tra i sensi di colpa, inizia a farsi spazio l’idea che forse sia possibile andare avanti con la propria vita, anche senza Crawford. Quel che ancora non sa è che il destino è pronto, dietro l’angolo, a cambiare ancora una volta le carte in tavola.
Abbi Glines torna in Italia, dopo i Vincent Boys e Rosemary Beach (Rush e Blaire) con l'opera Quando tutto cambia. E quante di noi aspettavano un suo ritorno? Personalmente, speravo che uscissero i romanzi che concludono la serie Rosemary Beach, quante erano curiose di leggere di Grant e di Woods? Tante immagino... Ma, ahimè, Mondadori ha deciso di pubblicare un nuovo romanzo. Passiamo ora a parlare di questo libro che presenta, anche se non per tutta la lettura, i POV alterni. I protagonisti di questo romanzo sono Vale McKinley e Slate Allen…
Affrontare i miei sentimenti per Slate significava accettare che per me le cose stavano cambiando.
"Ci sei solo tu. Sono due settimane che non sto con nessuna. Più passo del tempo con te, più voglio stare con te".
Vale ha terminato il suo ultimo anno di college, quando quel giorno insieme al suo ragazzo, l'amico di sempre, il suo principe azzurro verrà coinvolta in un incidente stradale... Il mondo di Vale da quel momento in poi sarà capovolto e nulla sarà più come prima, infatti Crawford entrerà in coma e tutti i progetti che aveva fatto con lui verranno interrotti. Vale passerà molto tempo in ospedale, tutta la sua vita girava intorno a Crawford, ma un giorno conosce Slate. Slate ha un paio di anni in più di lei, è bello, ha l'aria da spaccone, è amico di suo fratello Knox e si trova in ospedale per far visita allo zio malato di cancro.
"Sei tu, Vale. Per la prima volta in vita mia non sto guardando introno. Ho trovato quello che cercavo".
Il mondo visto attraverso i tuoi occhi è esattamente quello che voglio vedere.
Giorno dopo giorno si conosceranno e quando finalmente Vale si deciderà a iniziare il college e andare avanti con la sua vita, tutto cambierà... Slate la cambierà. Slate non ha mai legato con una ragazza, non ha amicizie femminili e al campus Vale è l'eccezione. Più tempo passano insieme più tra loro la chimica dei primi giorni crescerà e saranno sulla bocca di tutti perché Slate non ha una ragazza fissa e Vale è la novità, ma cosa succede quando nulla è come sembra? E se fosse stato solo un sogno? Il romanzo è diviso in due parti, la prima l'ho trovata molto bella e intensa, la seconda contiene il colpo di scena che, durante il viaggio in auto verso la mia vacanza, mi ha fatto imprecare a voce alta…
Nessun commento:
Posta un commento