Tutti conoscono le poche, semplici regole di un bodyguard: mai distrarsi; mai perdere di vista la persona da proteggere; mai, mai e poi mai innamorarsi. Logan St. James è terribilmente sexy. Certo, sa essere piuttosto introverso, ma è un dettaglio sul quale qualunque donna sarebbe disposta a passare sopra, perché... insomma, l'avete visto? Ellie Hammond è stata innamorata di lui per anni, ma Logan non l'ha mai neanche guardata. Ellie è parte del suo lavoro, in quanto è legata alla famiglia reale di Wessco, di cui lui è membro della sicurezza. Ora che lei ha compiuto 22 anni ed è appena uscita dal college, è pronta a conquistare il suo lieto fine. La regina desidera vederla sistemata con uno dei suoi principi. O un duca, un marchese... Persino un visconte potrebbe andare bene. Nonostante si stiano aprendo per lei scenari da fiaba, Ellie si rende conto che è difficile liberarsi di una cotta, soprattutto se l'oggetto proibito è sempre così pericolosamente vicino. Ma come si fa a vivere per sempre felici e contenti se si è innamorati di qualcuno che non ci può ricambiare?
Il lieto fine, l'happy ending, il vissero felici e contenti è per tutti o solo per coloro che indossano una corona e sono di sangue blu? Chi di noi, almeno una volta nella vita, non ha sognato di essere una principessa, di vivere in un castello ed essere amata da un principe? Quando si è bambine spesso si sogna un amore da favola alla Disney e nel tuo cuore speri che un giorno anche tu avrai al tuo fianco una persona che ti merita, che ti rispetta, che ti protegge, ma soprattutto che ti ama. Che ti ama senza misura proprio come Logan St. James. Ancora una volta ho amato la scrittura spontanea a genuina di Emma Chase, ho iniziato a leggere questo romanzo alle 11 di sera per terminarlo alle 3 della notte. NO STOP. Non sono stata in grado di fermarmi, era uno sfogliare continuo, Emma mi ha tenuta incollata al Kindle dalla prima all'ultima pagina. Ottimo lavoro, Emma!
E proprio lì, in quella piccola caffetteria buia, mi ruba un pezzo di cuore per sempre.
Da quando conosco Ellie Hammond e le sto accanto, ho sempre cercato di guardare qualsiasi cosa tranne lei.
In Gioco Reale finalmente conosceremo Logan St. James, il bodyguard del principe Nicholas, e Ellie Hammond, sorella di Olivia. Abbiamo conosciuto questi due protagonisti grazie a Nich e Liv, che ritroveremo in questa lettura insieme al resto dei personaggi, nel primo romanzo della serie Royal. Logan ha ventidue anni ma ne dimostra venticinque per via del suo aspetto e delle esperienze vissute ed è al servizio dei reali da un po' di tempo, Ellie è una liceale al suo ultimo anno e quando la sorella partirà per Wessco si ritroverà da sola a gestire il locale di famiglia, divisa tra torte e studio. Ellie però non mollerà mai un colpo, non si lamenterà mai e porterà a termine ogni compito che le hanno assegnato. Logan avrà il compito di proteggerla, di stare con lei 24h su 24. I due protagonisti impareranno a conoscersi, Ellie ha una cotta stratosferica per lui... Logan glielo legge in faccia ma quella ragazza è off-limits per via di più cose, oltre al fatto che è minorenne. Il tempo scorre veloce, grazie ai POV alterni e alle date, Ellie cresce così come cresce anche il desiderio di baciare Logan. Per Logan è uno strazio vedere quella liceale trasformarsi in donna. Dimena sempre i fianchi quando ascolta la musica e canta e, se prima la considerava sensuale, ora è tremendamente sexy e vederla senza poterla toccare fa male non solo a lui ma anche alle sue palle...
L:"Ti penso".
E:"Davvero?"
L:"Sempre".
L:"Mi piaci".
E:"Speravo lo dicessi".
L:"Provo le stesse cose, adorabile Ellie".
E:"Sul serio?"
L:"Da sempre, dall'inizio".
"Non ne avrò mai abbastanza di scoparti, Ellie".
Sarà Ellie a essere coraggiosa e a dichiarare quello che prova per lui da sempre. E Logan come reagirà davanti a quelle parole? Per lui è straziante, non potranno mai funzionare insieme, lei è la sorella di Olivia, la duchessa. In automatico fa parte della famiglia reale anche lei, lui è solo un bodyguard, il suo oltretutto. Quale decisione prenderà Logan? Ascolterà il suo cuore e si lascerà amare e amerà Ellie come è giusto che sia? Non nego che una lacrimuccia sia sfuggita al mio controllo quasi alla fine del romanzo, nel pov di Logan. Mi è dispiaciuto tanto per lui. Questo ragazzo grande e grosso, all'apparenza adulto e vissuto ma con l'animo puro di un bambino. Non mi resta che consigliare la lettura di questo libro. Il principe non principe che salva la sua principessa. La principessa non principessa che salva il suo principe. Una bellissima storia d'amore.
Per leggere la recensione dei capitoli precedenti, cliccare sull'immagine!!
Emma Chase, nonostante sia un’autrice nota per le sue scene bollenti, è una moglie fedele e una madre premurosa. I suoi libri sono pubblicati con enorme successo in 23 Paesi. La Newton Compton ha pubblicato tutti i romanzi della Tangled Series e la Sexy Lawyers Series. Gioco reale è il terzo romanzo della Royal Series, iniziata con Amore reale e Incontro reale.
Nessun commento:
Posta un commento