Ultime recensioni

martedì 4 settembre 2018

MAI E POI MAI di Penelope Douglas


TITOLO: Mai e poi mai
AUTORE: Penelope Douglas
EDITORE: Newton Compton Editori
SERIE: The fall away series #4.5

Quinn Caruthers ha parecchi problemi. Per la verità, tutti riconducibili a suo padre Jason e ai suoi tre fratelli, Jared, Madoc e Jaxon. Da sempre oppressa dal controllo degli uomini della sua famiglia, per Quinn è stato sempre impossibile spiegare finalmente le sue ali, senza che si intromettessero. Specialmente per quanto riguarda i ragazzi. Ma lei ha occhi solo per un amico di famiglia, di parecchi anni più grande, pur sapendo che la cosa potrebbe scatenare una catastrofe. Lucas Morrow è un uomo affascinante, raffinato e sicuro di sé in fatto di donne. Conoscendo i suoi fratelli, farebbe molto meglio a dimenticarlo. Anche perché sono anni che Lucas non fa ritorno in città. Quando Quinn riceve un pacco misterioso che contiene una verità in grado di sconvolgere la sua vita, sarà messa davanti a una scelta: continuare ad agire secondo il volere degli altri, o combattere per ciò che desidera veramente.

Finalmente la novella che stavamo tanto aspettando è arrivata anche in Italia. 
Da quando la Douglas l'aveva annunciata io non vedevo l'ora di leggerla e sbirciare un po' tra il futuro di questa famiglia che abbiamo imparato a conoscere e ad amare nel corso degli anni. 
Eravamo rimasti tutti a bocca aperta quando avevamo letto della storia d'amore segreta tra la madre di Jared e il padre di Madoc. Nell'ultimo libro erano riusciti a creare una famiglia e ad avere una dolce bambina, Quinn.

È incredibile come qualcosa che sembra tanto insignificante possa cambiare le vite di tante persone. La nostra famiglia ha avuto un inizio incerto e ora eccoci qui. Praticamente un clan.






Ora Quinn è cresciuta, ha quasi 18 anni e sta terminando l'ultimo anno di liceo assieme a tutti i suoi nipoti che sono poco più piccoli di lei.

Deve prendere decisioni importanti per il suo futuro e tutti si aspettando grandi cose da lei. La pressione è alta e lei non sa se correre verso nuove esperienze e seguire i suoi sogni e deludere i suoi parenti oppure scegliere la strada che loro hanno già programmato per lei.
E' stato divertente vederla combattere anche per le piccole cose. In una famiglia dove le macchine occupano un ruolo importante lei preferisce la bicicletta e ha paura della velocità. O almeno così
pensava...



Un giorno riceve un pacco da un mittente sconosciuto. All'interno trova un libro. Un romanzo rosa.
E inizia a leggerlo scoprendo così una storia che non aveva mai sperato di sapere... la storia della sua famiglia.


Con il cuore in gola, con le lacrime che a stento riesco a trattenere e che mi bruciano negli occhi, con ogni muscolo del petto che sembra voler esplodere alla vista di lui, mi rendo conto che guardando il suo bel viso non è solo che mi manca. Lo desidero.

Quante emozioni e risate! Rileggere di questi personaggi è stato come tornare nel passato. Ho avuto solo difficoltà nel ricollegare le storie delle coppie e dei figli. Quindi ecco un aiuto per voi:
Jared e Tate in Mai per amore, Da quando ci sei tu, Odiami come io ti amo.
Madoc e Fallon in La mia meravigliosa rivincita.
Jax e Juliet/K.C. in Non riesco a dimenticarti

Preferivo essere sola e sentirmi una merda ogni giorno, ma dimenticarmi tutto in un attimo non appena le sue labbra sfioravano le mie.




Vi consiglio di leggere questa storia consapevoli si stare iniziando una novella, quindi un libro molto breve, una sorta di passaggio tra le due generazioni. La base da cui le future storie avranno origine.

Se nella prima generazione i ragazzi sono stati molto incasinati, aspettatevi fiamme e scintille dai loro figli perché soltanto da questo piccolo assaggio l'emozione è stata alta e le ribellioni appena iniziate... 

Lui era come una droga della quale non potevo fare a meno, facevo tutto in funzione della mia dose successiva. Sfortunatamente però avevo bisogno di lui molto di frequente, e quando non potevo averlo placavo me stessa con l’alcol.



Penelope Douglas vive e insegna a Las Vegas. Nata a Dubuque, Iowa, ha conseguito una laurea in Amministrazione pubblica, poi un Master in Scienza dell’educazione alla Loyola University. La Newton Compton ha pubblicato la Fall Away Series (Mai per amore, Da quando ci sei tu, La mia meravigliosa rivincita, Non riesco a dimenticarti e Odiami come io ti amo), Insieme siamo perfetti, Il mio sbaglio più grande e Wrong love.


Nessun commento:

Posta un commento