Ultime recensioni

martedì 10 marzo 2015

Origin (Lux #4) by Jennifer L. Armentrout





Il quarto episodio della serie "Lux". Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell'intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. È davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen?




In Opal avevamo lasciato lasciato Katy all'interno della sede Dedalo nel Mount Weather, intrappolata insieme ad un gruppo di Arum, mentre Daemon, Matthew e il resto del gruppo era riuscito a fuggire. Proprio in quel libro avevamo visto un Daemon al colmo della disperazione mentre le porte della Dedalo li separavano definitivamente, urlando il suo amore a Kat.
Penso che Origin possa incarnare il detto: L'amore vince ogni cosa. Vince gli ostacoli, le difficoltà e supera anche il dolore.

Non aveva importanza. Nemmeno questo mi avrebbe impedito di cercare Kat. Niente al mondo avrebbe potuto impedirmelo. Non sarebbero riusciti a trattenermi lì per sempre. Prima o poi qualcuno avrebbe commesso un errore. Sarei uscito e l’avrei trovata. E se qualcuno o qualcosa si fosse messo in mezzo, non ci avrei pensato due volte a sbarazzarmene.

Daemon sa degli esperimenti condotti sui Lux, ne ha la prova grazie a Bethany e Dawson, e nonostante  questo è pronto a sacrificarsi pur di riavere per se' la piccola Kat, al punto tale di andare nella tana del lupo,consapevole di cosa comporta questa scelta.

"Ehi, Kitty" mormorai sottovoce. Mentre cominciava a mettermi a fuoco con più chiarezza, chiese: "Sto sognando?". Risi piano. "No, Kitty, non stai sognando." Una ciocca le ricadde sul viso. Mi raddrizzai per lasciarle spazio. Il mio cuore prese a battere al ritmo del suo. Lei si sedette e mi accarezzò il viso. Chiusi le palpebre a quel tocco gentile. Kat mi lasciò scivolare le mani sulle guance, come se stesse cercando di convincersi che ero reale. Gliele presi tra le mie e aprii gli occhi. I suoi erano sgranati e lucidi, pieni di lacrime. "Va tutto bene"  la rassicurai. "Andrà tutto bene, Kitty." .

Inevitabile non cambiare, ne è la prova stessa Kat che, dopo tutti gli “allenamenti” alla Dedalo, è divenuta più forte ma a un caro prezzo, perchè nulla nella vita si ottiene gratuitamente.
Mai mi sarei aspettata che i ragazzi riuscissero a evadere da quella roccaforte, ma grazie all'aiuto di Archer (un nuovo personaggio che verrà appunto introdotto in questo libro) i ragazzi non solo riusciranno a fuggire, ma torneranno anche dalla loro famiglia.
Un libro avvincente, ricco di colpi di scena e pervaso in ogni riga dall'amore che unisce Kitty e Daemon, al punto che in certe parti è impossibile non sentire gli occhi divenire umidi, o ritrovarsi a sorridere di gioia di fronte ad un amore così forte.
Vi lascio un'ultima citazione, tratta da un discorso tra Dee e Kat

"E allora? Io sono un’aliena. Sono l’ultima a poter giudicare." Le sorrisi, felice che mostrasse interesse per qualcuno dopo la morte di Adam. "E c’è un’altra cosa. Se fossi in te starei attenta a quello che pensi quando è nei paraggi." "Perché?" "Gli Origin hanno strani poteri" spiegai guardando i suoi occhi sempre più stupiti. "Possono leggerti nel pensiero senza che tu te ne accorga." Dee diventò bianca come un fantasma, poi rossa. "Oh, no." "Cosa?" Si portò le mani al viso. "Per tutto il tempo che siamo stati di sotto me lo sono immaginato nudo."

Buona lettura!



by book 0.5
Un amore infinito come l’universo.

L’ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e l’ultima cosa che cerca nel West Virginia è l’amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un’attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l’esistenza di Bethany, ma anche mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può sfidare un destino inesorabile come l’amore? Nel suo stile brillante e coinvolgente, Jennifer L. Armentrout ha voluto regalare questo romantico prequel di Obsidian ai numerosissimi fan della serie “Lux”. Una splendida storia d’amore che vi farà divertire e versare qualche lacrima.



by book 1
E se l’amore viaggiasse alla velocità della luce?



Katy, una book blogger diciassettenne,

si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...

Sexy, appassionante e irrinunciabile, Obsidian è il primo capitolo dell’attesissima serie “Lux”



by book 2
Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili. Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore...

Nel secondo, avvincente episodio della serie “Lux”, suspense, intrighi e passione sono... alle stelle



by book 3
Daemon e Katy, Katy e Daemon... Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il dipartimento della difesa li teme e li spia in ogni momento, ma soprattutto tiene in pugno tutti coloro che amano. Nel disperato tentativo di combattere l'organizzazione segreta che studia e tortura gli ibridi, Katy diventa sempre più consapevole degli straordinari poteri che ha acquisito attraverso la connessione aliena con Daemon: non è più la ragazza ingenua e impacciata di qualche anno prima, ed è pronta a tutto pur di ottenere verità e giustizia. Ma riuscirà a proteggere la sua famiglia e quella di Daemon dalle oscure minacce che incombono su di loro? Quando anche gli amici più stretti si rivelano dei traditori, ogni certezza sembra svanire, ma Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in modo devastante.


by book 4



by book 5
















Nessun commento:

Posta un commento