Ultime recensioni

venerdì 27 marzo 2015

SWEET DESTINY di Giovanna Mazzilli


Quando Charlotte, una ragazza semplice e molto legata alla famiglia, perde il lavoro pensa che la sua vita stia lentamente sprofondando verso il baratro. Ma lo scontro inaspettato col ragazzo dei suoi sogni darà una nuova svolta alla sua esistenza. La presenza di Eric, un poliziotto di San Francisco, la porterà a credere che il destino di ognuno sia realmente scritto e che nessuno possa cambiarlo. Due esistenze che si legheranno a doppio filo. Purtroppo la felicità, nonostante sia dietro l’angolo, a volte sembra davvero irraggiungibile. L’odio, la follia e la distanza s’intrometteranno tra i due, minacciando il loro futuro. Riusciranno a sopportare tutto, sfidando apertamente il fato beffardo? Sweet Destiny: una storia dolce e passionale che vi farà credere che l’amore è scritto nel destino.




Libro scoperto per caso girovagando per Amazon. Scelta azzeccata per la copertina che ha attratto la mia curiosità ancor prima di leggerne la trama.
Il tema del libro è centrato tutto sul destino e sulla consapevolezza, che condivido pienamente, dell'esistenza di persone destinate a stare insieme, le cosiddette anime gemelle.

Due persone tra le quali esiste un'affinità spirituale e sentimentale talmente profonda che crea un legame indissolubile. Concetto ampiamente espresso anche dalla metafora della mezza mela, che rendono due anime complementari, due metà perfette di una stessa entità.
"Platone aveva ragione. Le loro anime gemelle si erano riconosciute. Non esistevano più due mezze mele, ora il frutto era finalmente integro."
Personalmente credo che il concetto espresso non si possa applicare solo ad un sentimento come l'amore, ma lo si possa trovare anche parlando di amicizia.
Credo che ognuno di noi sia destinato a conoscere delle persone particolari che riempiranno gli spazi della propria vita. Alcune risulteranno di passaggio, altre la completeranno. Trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Sì, io ci credo.

L'ultima conferma l'ho avuta due anni fa. Ho passato quarant'anni della mia vita, rimpiangendo di non aver avuto una sorella, per poi scoprire che in realtà non l'avevo ancora incontrata. Abbiamo genitori diversi e viviamo in città lontane ma è lei, la mia Lady. Era scritto nel destino che entrasse a far parte della mia vita. Un legame che si rafforza ad ogni accesa discussione, che si stringe intorno ad un progetto comune.... sì, era destino che quel giorno la mia chat si aprisse e quella ragazza mi dicesse semplicemente... "Ciao".

Tornando alla storia, le due anime gemelle hanno il nome di Charlotte ed Eric. Contabile lei, poliziotto lui, l'uno ha sognato l'altro da anni e quando un giorno si sono scontrati per puro caso, si sono riconosciuti subito, avvertendo l'immediato senso di completezza che solo due anime predestinate possono avvertire.
"Non posso immaginare la mia vita senza di te. Tu mi completi, sei tutto ciò di cui ho bisogno."
E' possibile catalogare il libro nella categoria dei Romantic Suspense, romantico ma accompagnato da intrighi e casi da risolvere in cui di solito emergono le figure della vittima e dell'eroe. Un connubio perfetto che accompagna questa piacevolissima lettura.

Charlie ed Eric hanno iniziato la loro relazione da poco, quando lui è chiamato a partecipare ad un'azione di polizia che lo porterà ad agire sotto copertura. Il loro amore verrà messo subito a dura prova dalla lontananza forzata e dalle indagini in corso in cui Charlotte si troverà coinvolta suo malgrado.
Non posso raccontare niente di più, per non rovinare la lettura, ma consigliare di leggerlo, questo posso farlo.






Nessun commento:

Posta un commento