Leader del clan di vampiri MoonBound, Hunter farà tutto quello che deve per salvare la sua gente dall'estinzione, o ancora peggio, da un’eternità straziante vissuta come schiavi o soggetti delle sperimentazioni degli umani. Per evitare uno scontro con i suoi nemici, ha accettato di prendere come sua compagna la figlia del leader di un clan rivale di vampiri, in cambio della pace tra i due clan e un’alleanza vista la guerra che incombe contro gli umani. Ma la sopravvivenza arriva con un suo prezzo. Prima, Hunter deve riuscire a liberarsi di un’antica maledizione, superando con successo tre prove mortali. Poi deve resistere alla bruciante passione della bellissima vampira guerriera che disprezza, ma che è obbligato a prendere come sua compagna.
Terrà fede Hunter alla sua parola? O rischierà tutto per la donna che ama veramente: la sorella gemella identica della vampira seduttrice?
Amo questa scrittrice che a mio giudizio si colloca tra le autrici di Fantasy migliori in giro. Dopo aver ampiamente apprezzato la serie "Demoniaca" e quella sui "Cavalieri dell'Apocalisse", dopo aver letto il primo capitolo di questa nuova serie sui "vampiri di MoonBound", le mie aspettative non sono rimaste deluse.
I protagonisti del primo libro "Il fuoco della notte", erano il secondo uomo del clan Riker e la sua compagna Nicole. Entrambi li ritroviamo anche in questa nuova storia concentrata su uno dei tre Clan di vampiri più importanti, i MoonBound.
Hunter non è un capo ma un vero e proprio leader che non si limita ad impartire ordini restando comodamente seduto sulla sua poltrona, ma combatte al fianco del suo clan mettendosi in prima linea. Nato vampiro di seconda generazione, ha condotto la sua vita cercando di essere un guerriero migliore del padre tiranno, un leader giusto per la sua gente ed un amico per i suoi compagni. Vampiro dai grandi valori morali ed etici, acconsente ad unirsi alla figlia di un altro clan, per salvare la vita alla compagna del suo secondo, proprio quella Nicole protagonista del primo libro. L'unione gli garantirà anche un'alleanza per contrastare la guerra indotta dagli umani che vogliono sterminare la razza vampira.
La femmina prescelta è Rasha, figlia del capo clan di ShadowSpawn e sorella gemella di Aylin. Le due femmine sono identiche ma con indole diverse. La prima è famosa per essere una vera e propria guerriera "stronza" dal cuore di ghiaccio, la seconda per la sua bontà e lealtà. Aylin è la secondogenita nata con una malformazione ad una gamba e per questo ha sempre subito ogni sorta di violenza fisica e morale nel clan paterno. Avrebbe dovuto essere uccisa subito dopo la nascita ma per volere della madre le è stata salvata la vita ma ad un prezzo altissimo. Non viene considerata come essere vivente ma come una vera e propria nullità.
Le due gemelle si mettono in viaggio per raggiungere MoonBound per l'imminente matrimonio ed incontrare Hunter, che resta colpito dalla conoscenza delle due femmine. Sono identiche eppure suscitano in lui sentimenti contrastanti.
"Rasha lo stava facendo impazzire. Anche Aylin, ma per motivi diversi. "
Hunter, prima di unirsi in matrimonio con Rasha, deve superare una dura prova con la compagna prescelta, per poter annullare una maledizione ad opera di un demone che pretende il primogenito di ogni leader come pegno. Solo superando 3 prove mortali potrà evitarlo. Hunter combatterà per un figlio che ancora deve essere concepito ed è anche grazie a questa sua scelta che mi sono innamorata ancora di più di questo personaggio. Rasha invece decide di non volerne sapere niente ed al suo posto sarà proprio Aylin che accompagnerà Hunter per salvare il suo futuro nipote. Nonostante il suo handicap, dimostra ancora una volta il suo coraggio e la sua determinazione nonché il suo grande cuore. Il viaggio intrapreso cambierà per sempre entrambi.
"Io voglio te, Aylin. Ti voglio così tanto che non riesco a pensare chiaramente. O credi che questo sia per tua sorella?
E' per questo che non volevo che mi toccassi. Ti voglio, ma non posso averti."
Inutile dire quanto l'autrice sia riuscita a trasmettere attraverso questi due personaggi, coinvolgendo totalmente il lettore, o almeno è quello che io ho "subito".
"Com'è possibile che tu sia cresciuta a ShadowSpawn e sia ancora così ingenua?"
"Come avrei potuto vivere a ShadowSpawn e non sperare e sognare qualcosa di meglio?"
Per Hunter arriverà il momento di decidere se ascoltare il cuore o far la cosa giusta per la sua razza e come sempre non ci deluderà.
Per concludere non mi resta che invitare a leggere questa nuova serie che mi ha totalmente e incondizionatamente stregata.
Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l’ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale, ma ora ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli (Brivido eterno, Desiderio eterno, Passione eterna, Estasi eterna, Peccato eterno), si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici. Fanucci Editore ha pubblicato i volumi precedenti della serie I Cavalieri della Libertà (Il Cavaliere eterno, Il Cavaliere immortale, Il Cavaliere letale).
Nessun commento:
Posta un commento