Ultime recensioni

mercoledì 24 giugno 2015

OPPOSITION #5 di Jennifer L. Armentrout


Un finale epico e incredibilmente romantico per il capitolo conclusivo della serie "Lux". La fortunata saga fantasy di Jennifer L. Armentrout, che ha appassionato i giovani lettori di tutto il mondo.

Daemon Black è scomparso nel nulla e da giorni Katy continua a scrutare il luogo in cui l’ha visto per l’ultima volta, sperando di veder apparire tra gli alberi il ragazzo di cui è perdutamente innamorata.
Tutto è immobile nel bosco che circonda la baita in cui Katy si è rifugiata con Luc, Archer e Beth, mentre un silenzio irreale non fa che aumentare i suoi timori. Da quella notte in cui migliaia di Luxen sono scesi sulla Terra, solcando il cielo come stelle cadenti, Daemon è sparito insieme a Dawson e Dee, per andare incontro alle schiere dei suoi simili. Intanto i nuovi arrivati si rivelano sempre più minacciosi e Katy non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso…
E quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, stenterà a credere a quello che sta accadendo: dopo tutto l’amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato.


Prima di iniziare, vorrei mostrarvi le varie cover presentate ai diversi stati, così da potervi esporre le diverse sfaccettature di Daemon e Katy.
(Lo so, ogni tanto son innovativa ma son stupende alcune di queste cover e meritano davvero di essere citate)
A.A.A. La seguente recensione, in quanto inerente all'ultimo libro della serie Lux, contiene spoiler. Si prega di non leggere a meno che non si sia arrivati a leggere il quarto libro.

La terra è stata invasa, e non metaforicamente.
Centinaia di Lux sono sbarcati, o per meglio dir catapultati dal cielo, sulla Terra creando uno scompiglio mediatico di dimensioni epiche, soprattutto dopo lo spettacolo allestito da Daemon a Las Vegas.
Dopo la dipartita di Ash, Paris e Andrew, Katy ha da affrontare l'ultima, e più importante, sfida della sua vita: riportare Daemon fra le sue braccia, e con lui anche Dee e Dawson.
In questa lotta senza campo, perché alla fine il campo di guerra è tutta la Terra, Kat non sarà da sola. Accanto a lei ci saranno Luc e Archer, due originali (Ehi, vi ricordate cosa siano gli Originali? Alieni nati da un Luxen e da un ibrido e presentano dei stupendi occhi violetti, anche se han poteri alquanto bizzarri) e Beth, non che lei sia di gran aiuto visto la situazione in cui riversa.
Da quando il nostro pianeta è stato invaso, Kat ha vissuto con la speranza di riavere indietro la sua famiglia "acquisita", ma una spiacevole sorpresa la attenderà all'ingresso di un super-market.
Da quando gli alieni son piombati sulla Terra, tutti i Lux purosangue hanno sentito un richiamo irresistibile verso i loro simili.
Il motivo? Al contrario di quanto si possa pensare la risposta è molto facile. I luxen trasmettono i pensieri su vasta scala, creando così una rete fra tutti i loro simili che è difficile da recidere una volta che ci si imbatte dentro. Talmente tanto che quasi sembra come un canto di una sirena, un potere ammaliante capace di risucchiarti tutte le forze che uno possiede per opporcisi.
Diversamente da quanto si possa pensare, Daemon e Dawson hanno tenuto ancora dentro di se' un pizzico di quell'umanità che permette loro di resistere a quella tentazione, creandosi così una copertura: mentre nel cuore tengono vivo il ricordo delle loro metà, davanti al mondo Luxen indossano la suddetta maschera, metaforicamente parlando,
Così la nostra bella ragazza, dopo essere svenuta dove si troverà? Nella tana dei Luxen, più precisamente nella casa del sindaco Rolland, con una Dee che non riconosce, un Daemon che sembra solo essere preso dalla "Luxen facile" Sadie e Dawson... sembra un mezzo zombie.
Fra segreti e gelosie, fra lutti e dolori, gioie che presto riverranno portate in superficie e segreti svelati, riuscirà la nostra Katie a ristringere fra le sue braccia il suo alieno preferito?

Beh, che dire, non poteva un libro del genere concludere in maniera migliore questa bellissima serie che, fin dal primo sguardo, mi ha catturato senza più lasciarmi respirare, nell'attesa di riavere fra le mani il libro seguente,così da ripetere fare mie le avventure della dolce Kat e.... lasciatemelo dire, di quel gran figo di Daemon.
Un libro che vi lascerà con il fiato in sospeso, perché di sicuro se siete come me, che in un libro cercate solo il "e vissero per sempre felici e contenti", questo libro, e questa saga, fanno per voi.


Jennifer L. Armentrout, autrice bestseller del New York Times e di USA Today, vive nel West Virginia e ha scalato le classifiche internazionali grazie alla serie “Lux”, pubblicata in Italia da Giunti con grande successo.
Oltre a Origin sono già usciti Obsidian, il prequel Shadows e, nel 2014, Onyx e Opal. Nel 2015 Giunti pubblicherà l’attesissimo capitolo finale della saga, Opposition.
Per ulteriori aggiornamenti sulla serie "Lux" si può consultare il sito ufficiale dell'autrice www.jenniferarmentrout.com


Nessun commento:

Posta un commento