Ultime recensioni

martedì 30 giugno 2015

TUTTO CIO' CHE SAPPIAMO DI NOI DUE di Colleen Hoover


La poesia ha insegnato a Will e Layken ad amarsi, per stare insieme hanno dovuto superare ostacoli che sembravano insormontabili, hanno dimostrato al mondo che quando si è uniti si può affrontare ogni difficoltà e riemergere più forti e determinati di prima. La vita li ha messi di fronte a enormi responsabilità: sono giovanissimi, ma devono prendersi cura dei fratellini, cercando allo stesso tempo di ritagliarsi un piccolo spazio dedicato soltanto a loro due. Ma un giorno, all’improvviso, il passato di Will torna a bussare alla porta, e lui, per non turbare il difficile idillio con Layken, decide di tenerla all’oscuro di tutto. Ma lei lo scoprirà lo stesso, e sarà costretta a chiedersi su cosa si fonda davvero il loro rapporto, arrivando addirittura a mettere in dubbio la sincerità dei sentimenti di Will. La loro storia è a rischio, devono decidere se lottare per un futuro insieme o se rassegnarsi a stare lontani. Fin dove sarà disposto a spingersi Will per dimostrare a Layken che il suo amore durerà per sempre? La sua risposta cambierà non solo la loro vita, ma quella di tutte le persone che li circondano.


La Hoover?
Sempre una garanzia!
Nel primo libro Will e Layken si sono riscoperti innamorati e dopo diverse vicissitudini, tra cui la morte della madre di Lake, possono stare finalmente insieme.
In Tutto ciò che sappiamo di noi due ritroviamo Will e Layken alle prese con la nuova vita e le nuove responsabilità. Una ragazza di diciannove e un ragazzo di ventidue che devono imparare a fare i genitori per i rispettivi fratelli undicenni, mentre cercano di scoprire il loro amore e dargli una collocazione.
Fantastico. Davvero. Non ci sono parole per descrivere la totale bellezza che questo libro insegna agli adolescenti di ora. Responsabilità. Un termine che sembra lontano per i ragazzi di oggi preoccupati soprattutto di apparire che di essere.


Tornando alla storia, tutto sembra andare per il meglio. Will e Lake vivono sempre in case diverse nonostante il ragazzo preferisca convivere capisce il senso di autonomia di cui Layken ha bisogno. Una parte bellissima che si ripete nel libro è quando Layken va via di casa di Will. Lui le dice sempre ** Ti Amo Lake** e lei risponde, sempre **Dimmelo di nuovo Will**. Dopo la separazione di cui abbiamo letto nel primo libro Lake ha bisogno di essere sempre rassicurata. Ma l'amore di Will è davvero qualcosa di straordinario. Tra le responsabilità, lo studio e i bambini i due giovani non riescono mai a stare da soli. Per questo stabilizzano una data per fare l'amore. Data in cui Lake perderà la verginità dopo aver aspettato un anno dal giorno che avevano fatto questa promessa alla madre. Ma colpo di scena: tornerà alla ribalta Vaughn che come saprete è la ex fidanzata di Will prima che i genitori morissero.
E così ci ritroviamo con una Lake che non sa più se Will la ama perché è lei o se la ama perché si trovano a vivere la stessa situazione e quindi in un certo senso per "pena".
Will si ritroverà a combattere contro i pregiudizi che Vaughn ha gettato addosso a Lake cercando di riconquistarla.



Non vi resta che leggere questo capolavoro per scoprire cosa succederà alla fine di questo bellissimo e attesissimo romanzo.
Un altro bellissimo esempio che ci viene regalato in questo libro dalla Hoover, come nel precedente, è il senso di amicizia che lega i due protagonisti a Eddie e Gavin. Bellissimi e veritieri i dialoghi e assolutamente divertenti. Mi sono ritrovata a sorridere per la simpatia di Eddie. E per concludere in bellezza, la poesia fa sempre da condimento in questa bellissima storia.

Questo non mi era piaciuto tanto. E' la poesia che avevi scritto su di me. Quella che hai intitolato MESCHINO. Non so se te l'ho mai detto, ma il mio voto fu zero. E poi l'ho tenuta, per ricordare a me stesso tutte le cose che non vorrò mai essere per te.

Una bellissima storia d'amore consigliata anche per le adolescenti.
Da leggere assolutamente mentre aspettiamo con ansia Ugly love.



Colleen Hoover è nata l’11 dicembre 1979 a Sulphur Springs, Texas, È cresciuta a Saltillo, TX e si è diplomata alla Saltillo High School nel 1998. Nel 2000, sposa Heath Hoover, con il quale ora ha tre figli. La Hoover si è laureata in Servizi Sociali presso la Texas A & M-Commerce. Ha svolto diversi lavori di assistenza sociale e di insegnamento fino a quando ha iniziato la sua carriera di scrittrice. Nel novembre 2011, ha iniziato a scrivere il suo primo romanzo, Tutto ciò che sappiamo dell’amore, senza alcuna intenzione di farsi pubblicare. Dopo alcuni mesi, il suo romanzo è stato recensito e ha ricevuto 5 stelle da un importante blogger, Maryse Nero. Dopo di che, le vendite sono aumentate rapidamente e Tutto ciò che sappiamo dell’amore e il suo sequel, Tutto ciò che sappiamo di noi due, sono entrati nella lista del New York Times Best Seller.


Nessun commento:

Posta un commento