RACCONTO LUNGO (40 pagine)
Quando si precipita, risalire è tutt'altro che semplice... Lo sa bene anche Mirko. Dopo la nascita del figlio, si sente trascurato da Sonia, la moglie, che ha occhi solo per il bimbo e non perde occasione per rimproverarlo, nonostante lui si faccia in quattro per loro. A poco a poco, Mirko cede di fronte alla bellezza di Carmela, una collega, che lo colpisce grazie alla sua sensualità. La donna diventa la sua amante ma, pur stando molto bene con lei, lui si sente oppresso dal forte senso di colpa che prova nei confronti della moglie e del figlio. Quando decide di troncare la relazione clandestina, ormai è troppo tardi. Carmela si rivela differente da come appare; la donna gli tende una trappola e lui viene fatto prigioniero. Mirko dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio, se vorrà cercare di risalire dagli inferi dove è precipitato...
Da quando è diventato padre, Mirko si sente trascurato poiché tutte le attenzioni della moglie Sonia sono focalizzate verso il loro piccolo.
Così, forse per caso, forse per auto-convincersi di essere ancora piacente e virile, Mirko cede agli sguardi inequivocabili di Carmela, una sua collega, e porta avanti con lei una relazione extraconiugale. Carmela è provocante e appassionata, lo conduce per mano in un vortice intenso di bramosia e trasporto…
Ma Mirko è un ingordo, non riesce a rinunciare alle ammalianti sensazioni che Carmela gli provoca pur rimuginando in continuazione su ciò che sta facendo, sentendosi veramente in colpa nei confronti della moglie e del loro bambino.
“Amo la mia famiglia, ma sto bene con la mia amante. […] Finalmente sono riuscito a trovare il mio equilibrio e non voglio rinunciarvi. Non così presto, almeno.”
Durante uno degli incontri clandestini con Carmela, proprio quando finalmente Mirko si decide a troncare la relazione clandestina… l’uomo si ritroverà coinvolto in una faccenda più grande di lui e uscirne sarà pericoloso e porterà a cambiamenti radicali nella sua vita.
“Ritorno in paradiso” è un racconto romantic suspense, dove in parallelo alla storia d’amore si sviluppa un evento imprevisto corredato da azione e tensione.
È la prima volta che leggo un racconto erotico scritto da un uomo e sinceramente mi aspettavo qualcosa di più… Non mi sono annoiata e la lettura è andata abbastanza spedita, però di certo il racconto poteva essere ulteriormente ampliato e arricchito di dettagli, in particolare la sezione “crime” che risulta TROPPO veloce e un po’ confusionaria.
I personaggi hanno poco spessore, lo stesso Mirko avrebbe potuto essere descritto meglio e finemente, ho anche notato la presenza di alcuni cliché che non sto qui ad elencarvi.
Il finale mi ha fatto un po’ storcere il naso, me lo aspettavo totalmente diverso. Anche se devo ammettere che il detto «Al cuor non si comanda.» è il motore portante della mia vita e perciò non condanno la scelta del protagonista.
In sostanza se cercate un racconto veloce, ma senza rinunciare ad un tocco di erotismo questo è ciò che fa per voi.
Marco Canella nasce a Copparo (FE) nel 1979, e vive a Tresigallo (FE). Nel 2012 ha vinto il concorso La Città del Principe di Carignano (TO), con il racconto "Anche gli angeli portano le scarpe", e per quattro anni consecutivi, dal 2011 al 2014, si è aggiudicato il premio delle Unità produttive dell'industria e dell'artigianato, con altrettante prose in versi. Ha collaborato con il quotidiano "La Nuova Ferrara" e con l'associazione Borghi Autentici d'Italia. Con Delos Books ha già pubblicato racconti in diverse collane e, con Delos Digital, "Baciati dalla luna" e "Magia alle terme” usciti in "Passioni Romantiche", e "Il Bodylover" uscito in "Senza Sfumature".
Nessun commento:
Posta un commento