mercoledì 24 febbraio 2016

BLOG TOUR 99 GIORNI K.A. TUCKER




Eccoci arrivati alla terza tappa del BLOG TOUR dedicato al nuovo incredibile "99 GIORNI", il romanzo di K.A. TUCKER.

Oggi il nostro blog vi presenta tutti I PERSONAGGI DEL LIBRO, sia i principali che i secondari.
Speriamo che vi piacciano tanto quanto è piaciuto a noi trovare i prestavolto e descrivere le loro personalità!









ALEXANDRIA PETROVA/JANE DOE/WATER FITZGERALD




22 anni, occhi color ruggine, capelli biondi, lunghi e lisci.
Sposata con Viktor Petrov.
Alexsandria si sveglia in un letto di ospedale, un tatuaggio tribale rotondo sul basso ventre dalle linee ondulate. La memoria l'ha abbandonata. Le sole sensazioni familiari le prova quando si trova vicino a Jesse, il ragazzo che ha amato e che ha ricambiato a sua volta il suo amore ma di cui non ha ricordo.
Quando viene trovata nel bosco, Alexandria versa in uno stato pietoso in seguito ad un'aggressione che l'ha lasciata più morta che viva.
Viene presa in cura dalla Dottoressa Meredith Alwood che le resta vicino anche dopo le sue dimissioni, trovandole un posto in cui vivere e un lavoro.
Alexandria sceglie un nuovo nome per sé e comincia così una nuova vita nel suo appartamento al ranch della Signora Ginny Fitzgerald, e aiutando la giovane Dakota.


[...] la vedo seduta su una sedia senza giacca né tacchi e i piedi nudi messi sotto al sedere. Sta arrotolando la punta della coda di cavallo tra le dita, le lunghe unghie rosso sangue così in contrasto con i capelli chiari.
È rilassata e a suo agio, concentrata sul libro di testo.





JESSE WELLES



24 anni, occhi così scuri che potrebbero passare per neri, sormontanti da spettacolari sopracciglia, capelli corti biondo cenere, mascella forte, carnagione olivastra.
Lavora come meccanico nell'officina "Garage di Rust".
Fra i più abili dei meccanici, adora le auto, specialmente una: la Barracuda del '69.
Jesse non è più lo stesso da quando ha incontrato Alex, le difficoltà che credeva di dover superare per stare con lei hanno superato le sue più macabre aspettative.
Diviso fra il confessare ad Acqua tutto quello che la riguarda e l'attendere che i ricordi della ragazza vengano a galla, Jesse resta uno spettatore innamorato e veglia su Alex dalla piccola stanza in cui vive, accanto al ranch di Ginny.

Scelgo di non menzionare il commento sui miei occhi. L’ho già sentito; so che sono scuri, addirittura più di quelli di mio padre. Ho avuto ragazze che mi hanno detto che si agitano quando le guardo. Posso capirlo. C’è stata un’epoca in cui avevo paura di mio padre, per nessun’altra ragione se non per la sensazione che provavo quando mi guardava con i suoi occhi scuri.





DOTTORESSA MEREDITH ALWOOD & SCERIFFO GABE WELLES




Genitori di Jesse e Amber.
Gabe è o sceriffo di Sister mentre Meredith un bravissimo chirurgo.
Entrambi hanno a cuore i propri figli e si impegnano ogni giorno affinché le vite dei loro familiari siano piene e felici.
Come spesso accade i desideri dei genitori sono difficili da realizzare, specialmente quelli di Jesse, da sempre il più ostico fra i due gemelli.

La gente pensa che imparare a far battere di nuovo un cuore e sistemare ossa e suturare vasi sanguigni sia difficile, ma lascia che ti dica che non è nulla in confronto a imparare a essere genitore.





GINNY FITZGERALD


Vicina ai 65 anni, capelli grigi che sembrano tagliati in casa con delle cesoie e carnagione scura
Per nulla affabile, un po' stramba e brontolona.
Vicina di casa dei Welles, abita da sola in un vecchio ranch con i suoi due cavalli, il suo cane e la gatta, tutti di nome Felix.
Ex babysitter di Gabe, padre di Jesse, conosce la loro famiglia da sempre, pur non avendo rapporti con loro se non saltuari.
Ginny ha subito violenza in giovane età, motivo per cui sente affinità con Alexandria e accetta di accoglierla, offrendole ospitalità subito dopo le sue dimissioni dal'ospedale.
Ginny crea delle trapunte per il negozio di articoli vari del paese, il "The Salvage Yard", tutte le sue creazioni hanno un grande albero nero al centro, un mistero per chiunque.
Deciderà mai di confessarlo?


Tutto questo è solo una finta o Ginny Fitzgerald è pazza? Ma poi vedo il quadrato della trapunta appallottolato stretto nel pugno tremante. Pazza non è la parola giusta. Quella donna è terrorizzata.





AMBER WELLES



Sorella gemella di Jesse.
Lunghi capelli ricci castani, sogna di viaggiare e di essere qualcuno.
Faceva gare di equitazione da ragazzina ma si è ritirata qualche anno prima.
Tiene di cavalli di Ginny in allenamento.
Infermiera presso l'ospedale in cui lavora anche sua madre Meredith.


«È Amber quella?». Guardo la cavallerizza su un cavallo bianco e nero galoppare verso un’asse di legno a strisce posta tra due supporti. Il cavallo la salta facilmente.
«Sì, è la mia Amber». Gli occhi di Meredith brillano dalla contentezza.







VIKTOR PETROV



Marito di Alexandria, 42 anni, uomo violento di origine russa immischiato in traffici illeciti, occhi azzurri gelidi.
Per il resto del mondo, è a capo di una società per azioni e insieme ai suoi di affari con cui vende tutti i tipi di auto, camion, barche ecc.
Viktor è l'antagonista per eccellenza di Jesse, colui che lo divide dal suo sogno più grande: vivere per sempre con Alex e renderla una donna serena e protetta.
Viktor tradisce sua moglie e non perde l'occasione per sminuirla e malmenarla quando non si piega ai suoi ordini.

"Trovo che il suo gergo preciso e il tono che usa siano sgradevoli. Usa costruzioni grammaticali non colloquiali e impiega parole come “rimediare” invece che “prendere”; e anche se non gli mancano le buone maniere, parla con un’autorità che non ammette replica, come se si aspettasse che tutti prestino ascolto."




LUKE BOONE




Amico, collega e coinquilino di Jesse.
Sua madre ha origini russe, per questo sarà in grado di avvisare Jesse su quelle che sono le intenzioni di Viktor riguardo Alex.
Ha un bulldog di nome Licks.
Non ha il talento di Jesse nel lavoro di meccanico ed è lì solo grazie alla sua parentela con Rust.
Boone è amante della bella vita, degli abiti costosi e delle donne facili.
Intenzionato a seguire le orme dello zio e a dirigere il garage piuttosto che sporcarsi le mani come meccanico.
Si rivela però un ottimo amico per Jesse e Alex e da voci di corridoio pare che avrà un ruolo importante nei prossimi capitoli della serie.



[...] a partire dall’anno scorso, Boone ha iniziato a frequentarne molte di più con lo zio e i suoi gusti si sono fatti più raffinati. Adesso preferisce il genere di ragazza che scivola fuori dal letto per aggiustarsi il trucco prima di svegliarti con un p*****o mattutino.





DAKOTA HOWARD



24 anni, proprietaria del negozio "The Salvage Yard" che prende le trapunte di Ginny.
Ex compagna di scuola di Amber, conosciuta in paese per le sue abitudini riguardo il fumare erba e il suo parlare troppo.
I tratti somatici rivelano le sue origini da nativa americana, ella appartiene per un quarto agli Chinook, proprio come suggeriscono i capelli neri e folti e la carnagione scura.
Arrivata a Sisters da San Francisco nella sua VolksWagen Beetle del 1982.
Nonostante le sie stranezze si rivela una grande amica per Acqua, dalla quale si farà disegnare un bellissimo animale totem che trasformerà in un tatuaggio molto importante...


Dakota pensa che un giorno tornerà al sud, ma al momento si gode “l’essere tornata alla natura”.
Penso che sia per questo che il giorno in cui sono entrata qui con Meredith e mi sono presentata come Acqua, mi ha offerto subito un lavoro, dicendo qualcosa a proposito di stelle allineate e destini congiunti, con i suoi occhi leggermente disorientati e dall’aria sognante.
La voce che Dakota fumi molta erba non è proprio solo una voce in effetti.
Per mia fortuna, il mio capo hippy crede in cose come le sensazioni di pancia piuttosto che curricula e referenze. Non crede nemmeno che si debbano pagare le tasse, così ricevo contanti un venerdì sì e un venerdì no.








Speriamo che vi siano piaciute le nostre schede e i collage.

Si ringrazia la nostra Cosmo Grafica Federica, come per tutte le nostre creazioni!
Continuate a seguire il tour, qui di seguito le altre tappe nel bellissimo banner creato da Luigi del blog Everpop!



                         Attenzione!

In palio per voi lettrici c'è una copia cartacea di 99 Giorni!
Per partecipare all'estrazione dovete:

1. Iscrivervi ai lettori fissi dei blog partecipanti al book tour (che trovate indicati in fotografia)

2. Cliccare "mi piace" alle seguenti pagine Facebook:






3.  Lasciare un commento sotto ogni tappa 
(ATTENZIONE: specificate il nome con cui vi siete iscritti al blog, quello con cui avete messo "mi piace" alle pagine Facebook  e lasciate un indirizzo email a cui contattarvi).




Per leggere la nostra recensione, 
cliccare sull'immagine !!





23 commenti:

  1. grazie dell'opportunità mi piacerebbe tanto leggerlo
    iscritta e fans con il mio nome Marianna Di Lorenzo
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Partecipo! Sono iscritta a facebook come Martina Mannile. la mia mail è: martynuzza_94@hotmail.it

    RispondiElimina
  3. Bellissima presentazione, mi son piaciute molto anche le scelte che avete fatto per dare un volto ad ogni personaggio!!!
    Seguo le pg Facebook come Rory Sgambati Colorelibri, su blog spot sono Rory/Roberta Sgambati e su wordpress Neferhetep
    Ho condiviso https://www.facebook.com/rory.colorelibri/posts/817955208331434 e inserito banner sul mio blog http://ilcoloredeilibri.blogspot.be/

    RispondiElimina
  4. Bella la descrizione e belli anche i volti dei personaggi ;)
    seguo i Blog come Annalisa Scotto
    su facebook sono Anna Scotto
    email: scottodicarloanna@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. bellissimi personaggi, alcuni secondo me proprio azzeccati!
    sul blog e sui social sono Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  6. Partecipò! Giorgia Golfetto
    giorgiagolfetto77@gmail

    RispondiElimina
  7. Partecipò! Giorgia Golfetto
    giorgiagolfetto77@gmail

    RispondiElimina
  8. Non ho ancora letto il libro per cui non mi sono fatta un'idea dei personaggi ma quelli che avete messo voi sono fantastici..su facebook sono Beba Tag il mio indirizzo email è bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Partecipo volentieri. Vi seguo sul blog con il mio nome Laura Colucci .la mia mail è lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. Questo bookcast mi sembra molto azzeccato!
    Seguo il blog come NotLoved e su Facebook sono Alice Biolcati.
    La mia mail è: lonely_dreamer@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. accidenti che personaggi! Sono proprio curiosa di leggerlo!
    Vi seguo come Lilia63 ma il mio nome è Liliana Fecchio
    lilianafecchio@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Eccomi anche qui :) Partecipo molto volentieri! Ho messo il like a tutte le pagine FB con il mio account (Pamela Fattorelli), qui su blogger sono Il Cibo della Mente - Pamela o Pamela Fattorelli (a volte mi iscrive in un modo, altre volte in un altro, boh!!!) e la mia e-mail è info@ilcibodellamente.it!

    Grazie anche a voi per l'opportunità!

    RispondiElimina
  13. Bella anche questa tappa!Adoro i personaggi presentati e devo dire che sono sempre più curiosa di leggere questo libro!
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  14. Molto bella anche questa tappa!
    Sono iscritta al blog con il nome martina salzano
    Like alla pagina facebook con il nome martina watson salzano
    La mia email martiwatsy@gmail.com

    RispondiElimina
  15. Vorrei tanto leggere questo libro!
    Seguo il blog come "Clarissa Lily" e la mia email è: clarissa.neri@virgilio.it

    RispondiElimina
  16. Mamma mia che bellezze hanno visto i miei occhi!!!! Mi piacciono tantissimo questi personaggi e sicuramente quando leggerò il romanzo me li cercherò di immaginare proprio così!!!

    La mia mail è: wordsofbooks.blog@gmail.com
    Vi seguo sempre come Clary C. ma su Facebook ho messo mi piace come Clarissa Citterio. Dove serve la mail è quella scritta sopra :)

    RispondiElimina
  17. Proprio un bel libro! Partecipo al BlogTour. Mi sono iscritta con nome: micaelac mentre in facebook sono Micaela Catanese. La mia mail : micaelac@tin.it
    Ciao e complimenti per la presentazione.

    RispondiElimina
  18. Bellissima tappa!! Adoroooo tutti gli attori che avete scelto per interpretare i personaggi!! Ogni libro della Tucker per me è un capolavoro, quindi non posso non seguire con grande affetto questo blog tour!! Grazie mille!! Seguo tutti i blog partecipanti con il nick Jiujiuk7 o con la mia email jiujiuk@gmail.com
    Su Facebook vi seguo con il mio nome Giulia Mancosu! Un abbraccio forte forte!!!

    RispondiElimina
  19. Be, i ragazzi sono mooolto interessanti ahah :D
    Partecipo molto volentieri! Ogni tappa diventa sempre più interessante!
    Seguo i vari blog e le pagine facebook con il nome Valentina Panzetta
    La mia email è valentina.panzetta@gmail.com

    RispondiElimina
  20. Che bella presentazione dei personaggi *_* non solo ci avete presentato i personaggi principali ma anche i secondari in modo molto interessante, mettendoci così ancora più curiosità ihihih, grazie mille!
    Seguo tutti i blog anche tramite facebook con il mio nome : Miriam Licata e alcuni li seguo anche con la mia email che è: miry_81@hotmail.it
    Alla prossima ^_^

    RispondiElimina
  21. Personaggi molto belli sicuramente mettono molta curiosità. vi seguo come salvatore illiano e l' e-mail e salvatoreilliano95@hotmail.it

    RispondiElimina
  22. Bella questa presentazione dei personaggi :)
    partecipo e condivido il blogtour!
    email: tere.peppe@yahoo.it
    vi seguo come 3cy sul blog e Teresa Farfalla su fb

    RispondiElimina